Caldaie a condensazione con scambiatore in pressofusione di allumino al silicio

AR THERM 073

La caldaie murali AR-THERM della linea Blue e Blue H+ nascono dall’esperienza maturata sul campo dai tecnici dell’azienda di Montecchio Maggiore (VI).

Nello sviluppo del prodotto, infatti, si sono prese in considerazione tutte le problematiche che si sono evidenziate nell’utilizzo dei prodotti a condensazione degli ultimi anni.

Partendo dal cuore del prodotto particolare attenzione si è prestata ad uno dei problemi maggiormente presenti nell’utilizzo dei prodotti a condensazione, ossia l’intasamento dello scambiatore principale a causa delle impurità presenti nell’impianto.

In tale ottica è stato progettato uno scambiatore brevettato in pressofusione di allumino al silicio, con inseriti due circuiti in rame con sezione di passaggio maggiorate, 22 mm di diametro sul primario e 12 mm sul circuito per la produzione di acqua calda sanitaria.

Altro aspetto fondamentale è quello manutentivo, infatti, con poche manovre si accede frontalmente a tutti gli organi che compongono la caldaia rendendo comodo e veloce l’intervento di manutenzione anche se la caldaia è installata in luoghi angusti.

Per quanto concerne l’installazione è stata predisposta una dima completa di rubinetti e vaso espansione che può essere preventivamente montata per completare l’impianto e alloggiare la caldaia solo a fine lavori.

ulteriore concetto da sottolineare è l’efficienza energetica che, per le caratteristiche del suo scambiatore, consente alla caldaia di condensare anche in utilizzo di A.C.S. con notevole risparmio nei consumi. È proposta una gamma di potenza da 17,00 a 42,5 kW.

Sulle caldaie murali a condensazione della linea Blue e Blue H+, attraverso l’adesione alla proposta Blue Safe, l’azienda permette inoltre all’utilizzatore, se lo desidera, di estendere la garanzia su tutti i componenti fino a dieci anni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati