Pompa di calore polivalente con boiler integrato ad alta efficienza

sherpaaquaduetowerolimpiasplendidOlimpia Splendid (Brescia) presenta Sherpa Aquadue Tower, la nuova pompa di calore polivalente con boiler ad alta efficienza integrato da 150 litri. Grazie alla tecnologia brevettata Aquadue a doppio ciclo interconnesso, Sherpa Aquadue Tower si distacca dalle pompe di calore tradizionali fornendo un’unica soluzione compatta e a elevata efficienza energetica per la gestione in contemporanea della climatizzazione a ciclo annuale e della produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura (sino a 75 °C) con l’utilizzo esclusivo di energia da fonte rinnovabile.

Il sistema sviluppato da Olimpia Splendid, che combina pompa di calore aria-acqua e tecnologia inverter con un secondo stadio acqua-acqua, permette di disaccoppiare il riscaldamento/raffrescamento dalla produzione di A.C.S. in modo tale che il funzionamento avvenga in parallelo, senza asimmetrie che possano pregiudicare il livello di comfort domestico o la temperatura dell’acqua calda erogata.

Rispetto ad altre tipologie di pompa di calore, infatti, quando opera in cooling Sherpa Aquadue Tower non dissipa l’energia termica generata, ma la recupera totalmente utilizzandola per produrre ACS a costo zero. In modalità riscaldamento il ciclo acqua-acqua scambia con l’acqua calda sanitaria, mentre il ciclo aria-acqua è dedicato al comfort senza interruzioni per la produzione di ACS. Inoltre, a fronte di condizioni ambientali critiche, l’assorbimento di energia per la climatizzazione non si traduce in una diminuzione della resa termica, con la conseguente produzione di ACS a temperatura inferiore.

Il sistema garantisce ulteriori, significativi vantaggi ed economie d’esercizio. Lo stoccaggio di A.C.S. ad alta temperatura, infatti, permette non solo di ridurre sino al 30% il volume del bollitore, ottenendo un minore ingombro complessivo, ma anche di ottimizzare l’alimentazione dei termoarredi. Questa soluzione, inoltre, evita il periodico ricorso a cicli antilegionella con i relativi picchi nei consumi di energia elettrica.

Gestibile in tutti i parametri sia da locale che in remoto, Sherpa Aquadue Tower si integra perfettamente nel sistema SiOS Olimpia Splendid, la soluzione impiantistica evoluta e rinnovabile articolata sui terminali della gamma Bi2 e sul controllo domotico Aquadue Control.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*