Accompagnare i clienti in tutte le fasi

Dopo anni di eccellente servizio nei confronti dei principali costruttori italiani, all’interno del mercato b2b, la filiale italiana del gruppo tedesco ebm papst, produttrice di ventilatori, propone un nuovo servizio di supporto a progettisti, tecnici, installatori e clienti finali che necessitano soluzioni nel campo della ventilazione. presenta i servizi aziendali dedicati agli studi di progettazione l’ Ing. Mario Badin, Sales Dept. Air Conditioning & Refrigeration.

ebm-papst FanScout consente la selezione di ventilatori semplicemente definendo la famiglia di prodotto e inserendo le prestazioni richieste.

Forti di una lunga esperienza, maturata sul campo e nel corso degli anni, i tecnici-commerciali presenti nella sede ebm papst di Mozzate (CO) sono disponibili ad offrire le conoscenze sviluppate nel mondo della ventilazione al fine di risolvere i principali problemi di sviluppo, definizione di impianti atti alla movimentazione dell’aria e delle unità finali.

Oltre all’ufficio commerciale, la filiale italiana dispone di ufficio tecnico e qualità, struttura

Ing. Mario Badin, Sales Dept. Air Conditioning & Refrigeration.

aziendale che garantisce di accompagnare i clienti in tutte le fasi garantendo quindi un ottimo servizio di pre e post vendita.

Player di spicco nel mondo della ventilazione e dei motori, ebm papst dispone di una gamma di oltre 14.500 prodotti, al fine di rispondere all’esigenza di movimentare aria con la massima efficienza. Ed è proprio riguardo l’efficienza e l’energy saving che l’azienda ha costruito e sta costruendo la sua forza. Presso la nostra casa madre sono oltre 500 gli ingeneri che si occupano dello sviluppo tecnologico di tutti i prodotti, promuovendo in modo particolare lo sviluppo del motore elettronico. Dopo gli ottimi risultati e le relazioni consolidate da anni nel business B2B, l’azienda si propone come partner per tutti i progettisti e tecnici, un punto di riferimento da chiamare in causa in tutte le situazioni di progettazione che coinvolgono la sfera di movimentazione aria richiedendo un alto livello di efficienza energetica.

Possibilità di inserire fino a cinque diversi operating points.

 

I settori sui quali ebm papst fornisce soluzioni investono numerosi campi, tra cui il settore della refrigerazione, riscaldamento, IT e drive technology. L’ampia gamma di prodotti investe la tipologia di ventilatori con rotore esterno AC ed a commutazione elettronica DC ed EC in esecuzione assiale, centrifuga, radiale, tangenziale e compatta oltre che motori e motoriduttori DC a spazzole e brushless prodotti core business dell’azienda.

Curva di funzionamento.

Al fine di divulgare in modo più capillare la tecnologia dei ventilatori ebm papst e affrontare le sfide di risparmio energetico che le certificazioni impongono sugli sviluppi delle unità finali, la filiale italiana, attraverso i suoi tecnici, si rende disponibile a raggiugere progettisti, tecnici e installatori che desiderano approcciare il mondo della ventilazione con prodotti all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e quindi del risparmio energetico.

Banda d’ottava.

Per far questo, ebm papst dispone di documentazione tecnica riguardo ogni famiglia di prodotto con la possibilità di rilasciare le principali informazioni in formato cartaceo oppure elettronico, attraverso le quali effettuare la scelta corretta per l’applicazione in fase di studio.

Potenza ed efficienza.

Oltre alla documentazione cartacea/elettronica l’azienda dispone di un software definito “Fanscout” che consente la selezione di ventilatori semplicemente definendo la famiglia di prodotto e inserendo le prestazioni richieste. È inoltre possibile individuare tutte le caratteristiche del ventilatore nel punto specifico di funzionamento potendo quindi simulare la situazione relativamente a rumorosità, potenza assorbita, efficienza statica e risparmio energetico. Quest’ultimo punto può essere ampiamento analizzato grazie all’analisi del LCC ottenuto attraverso il confronto diverse tipologie di ventilatori anche di differenti famiglie o di differente contenuto tecnologico.

Il software può essere rilasciato durante un eventuale incontro oppure inoltrato mezzo mail. La fase iniziale e ogni necessità di chiarimento è supportata dal nostro aiuto con la possibilità di realizzare, in funzione delle applicazioni, selezioni specifiche del prodotto migliore.

Life cicle cost.

L’azienda fornisce consulenze telefoniche ed effettua sopralluoghi studiando insieme a progettisti, tecnici e installatori la soluzione migliore in funzione del progetto. Garantiamo consulenza anche sulla realizzazione di unità finali.

Le sfide che le normative impongono riguardo limiti sempre più stringenti di efficienza energetica richiedono un aggiornamento costante della tecnologia che è in continua evoluzione. Il contatto con progettisti, tecnici e installatori consente a ebm papst di indicare possibili soluzioni nel campo della ventilazione sempre all’avanguardia con prodotti che superano le normative in atto.