Caldaia per integrazione con tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili

LunaPlatinumBaxiLuna Platinum+ è la caldaia murale a gas a condensazione di Baxi (Bassano del Grappa, VI) ideale per l’integrazione intelligente con tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili. Grazie all’interazione con sistemi solari termici, pompe di calore, scaldacqua in pompa di calore, la nuova soluzione di Baxi permette di realizzare impianti integrati ad alta efficienza energetica.

L’innovazione tecnologica

Luna Platinum+ è stata progettata rispettando i requisiti delle direttive ErP/Ecodesign e Labelling introdotte dal 26 settembre 2015 e la caldaia, grazie al sistema Think e al sistema di controllo con sensori plurimi, può raggiungere la classe energetica A+. Luna Platinum+, inoltre, si distingue per il dispositivo GAC (Gas Adaptive Control) che, tramite il monitoraggio continuo del segnale di fiamma, regola automaticamente la portata del gas, mantenendo costante la qualità della combustione e riducendo al minimo le emissioni inquinanti. Infine, il campo di modulazione 1:10 permette di evitare funzionamenti discontinui, determinando così massima efficienza della caldaia e di conseguenza un maggior risparmio per l’utente finale.

LunaPlatinum+_schema con solare_modIntegrazione solare facile da gestire

Per la gestione della caldaia/sistema solare, Luna Platinum+ è dotata del sistema di controllo Think. Questa soluzione comporta diversi vantaggi: la gestione attraverso un solo controllo garantisce all’utente finale un’efficace ottimizzazione dei costi. Inoltre, il training dell’installatore diventa più facile e rapido, proprio perché focalizzato su un solo dispositivo, e la manutenzione della caldaia si semplifica per via del minor numero di componenti. Anche l’interfaccia utente, con un innovativo pannello di controllo estraibile, wireless o con fili installato a parete, punta alla massima funzionalità. La manopola di navigazione, i due tasti menù per attivare con un tocco le impostazioni di comfort e la programmazione completa, il display retroilluminato a lettura facilitata consentono a tutti di gestire il comfort domestico con poche e semplici operazioni.

Una gamma all’avanguardia per la condensazione murale

Luna Platinum+ arricchisce l’offerta Baxi di caldaie murali a condensazione nate nel pieno rispetto dei vincoli ErP/Ecodesign. L’azienda, infatti, propone una serie di soluzioni capaci di portare la massima efficienza all’interno di progetti e impianti diversi. Insieme a Luna Platinum+, Nuvola Platinum+ fornisce una soluzione performante in sanitario e per l’integrazione di sistema; Luna Alux è adatta per la sostituzione in vecchi impianti ed è compatibile con tutti i tipi di radiatori. Luna e Nuvola Duo-tec sono le caldaie a condensazione ideali sia per i nuovi impianti sia per la sostituzione, mentre Duo-tec Compact assicura elevate funzionalità in formato compatto. La nuova proposta di Baxi, Luna3 Avant, invece rappresenta la caldaia a condensazione, ideale per la sostituzione in impianti ad alta temperatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*