Sistema integrato chiavi in mano da LU-VE Group

Aeroevaporatore commerciale FHC Plug&Save.
Aeroevaporatore commerciale FHC Plug&Save.

 

PLUG&SAVE presentato da LU-VE Group (Uboldo, VA) è la soluzione integrata che combina grandi risparmi energetici e rispetto per l’ambiente. Da oggi gli evaporatori ad espansione diretta sono disponibili anche nella versione PLUG&SAVE che include la valvola elettronica e la centralina di controllo già montate e cablate.

Importanti Risparmi energetici

Test effettuati in supermercati in condizioni standard hanno registrato riduzioni di consumo energetico fino al 25% sull’intero sistema frigorifero.

Protezione assoluta

L’evaporatore è dotato di una centralina elettronica di controllo della valvola impregnata in una resina speciale. Si tratta di una tecnologia costruttiva sviluppata per il settore automobilistico che garantisce la performance anche nelle gravose condizioni di lavoro delle basse temperature.

Valvola elettronica premontata.
Valvola elettronica premontata.

Risparmio sui tempi di installazione

La soluzione proposta da LU-VE riduce drasticamente i tempi di installazione per le centraline che nei sistemi tradizionali devono essere poste fuori dalla cella con conseguente allungamento dei tempi di lavoro.

Compatibile con tutti i sistemi e facilmente programmabile

L’evaporatore nella versione PLUG&SAVE è compatibile con qualsiasi altro sistema elettronico comunemente utilizzato per la gestione dell’impianto frigorifero e può essere utilizzata con 24 diversi refrigeranti, compresa la CO2 e le speciali pressioni di lavoro richieste.

Centralina di controllo precablata, realizzata con materiali speciali adatti anche alle più basse temperature.
Centralina di controllo precablata, realizzata con materiali speciali adatti anche alle più basse temperature.

Parametri di lavoro pre-definifiti e collegamento Modbus

Tutti i parametri di lavoro sono già pre-definiti e facilmente selezionabili su di un comodo display di immediata lettura.

Le sole attività di settaggio necessarie al momento dell’installazione rimangono:

– refrigerante;

– surriscaldamento;

– modalità di funzionamento, scegliendo tra alta e bassa temperatura;

PLUG&SAVE è dotato di protocollo di comunicazione seriale MODBUS.