Resideo. Termostati intelligenti Honeywell Home: comfort ottimale e consumi ridotti

Il tema della sostenibilità è diventato sempre più centrale nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando si pensa al settore immobiliare: avere una casa “green” non è più soltanto un fatto di moda o di tendenza, ma è un obiettivo concreto da raggiungere volto a migliorare la qualità della vita del singolo individuo e della comunità. Una casa sostenibile è quasi sempre sinonimo di smart home, ovvero ad alto coefficiente tecnologico e innovativo.

Avere a disposizione prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, di facile installazione e utilizzo è quindi oggi fondamentale per rispondere a una richiesta sempre più alta da parte di installatori e consumatori finali.

Resideo, leader globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza, risponde alle esigenze dei propri clienti con la serie T di cronotermostati intelligenti Honeywell Home, che include T3, T4 e T6. Questa gamma di prodotti è perfetta per regolare la temperatura di case e spazi commerciali di diverse dimensioni in modo intuitivo e senza difficoltà.

Honeywell Home T3

Honeywell Home
Honeywell Home T3

Honeywell Home T3 di Resideo è l’entry level a basso costo della serie, che consente di controllare automaticamente il tempo di attivazione e la temperatura dei sistemi di riscaldamento delle case e degli appartamenti. È un prodotto di facile installazione, disponibile in versione cablata o wireless.

La gamma T3 offre diverse impostazioni per offrire diverse prestazioni in termini di efficienza energetica. Ad esempio, un programma orario con quattro intervalli di riscaldamento può essere impostato per un singolo giorno o per l’intera settimana. Altrettanto semplice è il passaggio dalle impostazioni invernali a quelle estive, e l’attivazione di una funzione che automaticamente valuta i periodi caldi e quelli freddi.

Infine, la serie si adatta bene alle diverse esigenze presentando due versioni differenti, quella standard e quella wireless, rispettivamente T3 e T3R. La fase di installazione è però ugualmente semplice: la versione standard è applicabile su di una superficie; la versione senza fili consiste invece in un termostato da disporre su di un tavolo o una superfice, e in un ricevitore che ne consente il controllo.

Honeywell Home T4

Honeywell Home T4
Honeywell Home T4

Successivo al T3, arriva Honeywell Home T4, progettato per piccoli locali commerciali e residenziali. T4 di Resideo semplifica la programmazione della temperatura, offrendo un livello di automatizzazione e controllo in linea con le possibilità offerte dalla tecnologia odierna. Con raccordi e cablaggi standardizzati, il processo di installazione della serie T4 è semplificato.

La gamma T4 è stata prodotta per fornire energia in maniera efficiente con il minimo sforzo da parte dell’utente grazie alle funzioni smart di cui è fornita, tra cui un’interfaccia intuitiva, l’opzione caldo/freddo, e l’ottimizzazione per la gestione automatica delle impostazioni. Queste permettono agli utilizzatori di beneficiare automaticamente di tutte le misure per l’efficienza energetica e di far controllare loro facilmente il livello di comfort.

Inoltre, l’installazione si completa in tre semplici passaggi: connessione, accensione e test e, infine, configurazione. Un ricevitore wireless, riprogettato con una barra di cablaggio mobile per un’installazione semplificata, rende la fase di collegamento ancora più facile.

Honeywell Home T6

Honeywell Home T6
Honeywell Home T6

L’ultimo modello della serie T è il cronotermostato Honeywell Home T6 di Resideo, che permette dicontrollare da remoto la gestione della temperatura, assicurandosi di trovare all’interno dell’abitazione il comfort ideale nell’esatto momento in cui il proprietario rientra a casa o nel corso della giornata.

T6 sa infatti riconoscere le abitudini degli abitanti dell’abitazione, modificando così le impostazioni in maniera del tutto autonoma. T6 ha la possibilità di connettersi con i principali sistemi operativi per smartphone, quali iOS e Android, e con Amazon Alexa, Apple Homekit, IFTTT dando così al cliente il pieno controllo e gestione della temperatura all’interno della propria abitazione. Inoltre, con la funzione geofencing, T6 ha la possibilità di attivarsi in maniera autonoma riconoscendo gli spostamenti dell’utilizzatore, garantendo il livello di comfort ottimale e mantenendo sotto controllo i consumi.

Compatibile con numerosi tipi di caldaie e con diverse applicazioni, i termostati della serie T6 possono essere integrati in quasi ogni impianto di riscaldamento: dalla gestione delle valvole di zona, agli impianti centralizzati, fino al controllo dei collettori del riscaldamento a pavimento. Ha infine la possibilità di controllare in maniera automatica e intelligente anche le caldaie Open Therm.

T6 è anche un prodotto facile da installare: grazie all’Honeywell Home App e all’utilizzo di un tablet o smartphone, il settaggio del cronotermostato viene completato in pochi istanti. L’app possiede un’interfaccia intuitiva anche ai meno avvezzi con la tecnologia, rendendo T6 un prodotto adatto a tutte le età. Il cronotermostato può inoltre essere collegato al cablaggio esistente o, in alternativa, può essere connesso alla rete Wi-Fi domestica senza l’utilizzo di modem o altre apparecchiature.

Massimizzare l’efficienza dei sistemi di riscaldamento
Emiliano Desiderio, Responsabile commerciale di Resideo

«La serie T di cronotermostati Honeywell Home di Resideo prevede alcuni tra i prodotti più innovativi e allo stesso tempo semplici da utilizzare dell’azienda: che sia il T3, l’entry level, o il top di gamma T6, l’interfaccia intuitiva li rende adatti a tutte le fasce di età, anche alle persone meno avvezze alla tecnologia. Questi termostati garantiscono un elevato livello di comfort, salvaguardando allo stesso tempo l’aspetto economico: i dispositivi, infatti, massimizzano l’efficienza dei sistemi di riscaldamento a seconda delle impostazioni prefissate, garantendo costi contenuti. T3, T4 e T6 inoltre sono strumenti compatibili, a seconda del modello, con la grande maggioranza dei sistemi di riscaldamento, il che permette di sceglierli senza dover cambiare l’intero sistema».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*