Unità rooftop raffreddata ad aria Lennox EVIO

rooftopLennox EMEA, leader nelle soluzioni di climatizzazione ad alta efficienza energetica, ha presentato la sua unità rooftop raffreddata ad aria di ultima generazione: EVIO. Grazie alle eccezionali doti di versatilità, efficienza stagionale, bassa impronta di carbonio e controllo intuitivo, la nuova unità rooftop Lennox EVIO rende disponibile oggi la tecnologia HVAC di domani. I gestori e gli operatori degli edifici commerciali potranno godere di notevoli vantaggi.

L’unità rooftop Lennox EVIO, conveniente, ecologica e versatile, porta la semplicità e l’efficienza dei sistemi HVAC per le installazioni su tetto a nuovi livelli. Questa innovativa unità raffreddata ad aria rappresenta una soluzione ecologica che garantirà anni di funzionamento ad alta efficienza energetica. Tra i numerosi tipi di edifici commerciali che possono trarre vantaggio da questa innovativa soluzione tecnologica vi sono centri commerciali, supermercati, ristoranti, strutture logistiche e magazzini di stoccaggio.

Luce verde per EVIO

Un vantaggio notevole di EVIO è la sua efficienza energetica stagionale in riscaldamento (ɳsH), fino al 168%, e in raffreddamento (ɳsC), fino al 207%. I sistemi rooftop EVIO superano quindi di gran lunga i requisiti della Direttiva Europea Ecodesign, che prevede un Coefficiente di Prestazione Stagionale [SCOP] del 125% e un Rapporto di Efficienza Energetica Stagionale [SEER] del 138%.

La classe di efficienza energetica fino ad A+ di EVIO, sia in riscaldamento che in raffrescamento, è il frutto di numerosi progressi tecnologici, tra cui una nuova valvola di espansione elettronica, un compressore tandem multi-scroll e la tecnologia del motore inverter del ventilatore per il controllo del flusso d’aria.

L’unità EVIO è inoltre dotata di una nuova batteria con trattamento idrofilo che contribuisce a garantire un significativo aumento dell’efficienza stagionale in modalità di raffrescamento (SEER) e riscaldamento (SCOP).

A ulteriore beneficio della bassa impronta di carbonio di EVIO, certificata dallo schema PEP ecopassport® riconosciuto a livello internazionale, il sistema utilizza il refrigerante R32. Questo refrigerante a bassa carica, con il suo basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e l’assenza di PFAS, è sicuro sia per l’ambiente che per le persone.

rooftopVantaggi a tutto tondo

La flessibilità che questo prodotto modulare ad alte prestazioni offre tra portata d’aria e capacità termica garantisce che i benefici delle unità rooftop EVIO possano essere sfruttati in un’ampia gamma di tipologie di edifici e applicazioni. I principali miglioramenti introdotti includono una portata d’aria che arriva fino a 50.000 m³/h, i limiti operativi esterni estesi da -20°C a +52°C e un isolamento termico e acustico migliorato.

Una moderna interfaccia utente offre un comfort ottimale con la semplice pressione di un tasto. Le nuove opzioni disponibili per il controllore eCLIMATIC includono un touchscreen da 7 pollici per più unità e un’interfaccia uomo-macchina (HMI) basata sul web per facilitare la messa in servizio, l’assistenza tecnica e il supporto alla manutenzione.

I clienti possono scegliere modelli con capacità di raffreddamento e riscaldamento da 25 a 250 kW. Per adattarsi alle singole applicazioni, Lennox EVIO comprende vari tipi di circuito/batteria basati su diverse combinazioni di compressori e ventilatori interni/esterni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here