Il report sulla sostenibilità di Parker per l’anno fiscale 2023

sostenibilitàParker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha pubblicato il report sulla sostenibilità per l’anno fiscale 2023. Il report, all’insegna del tema “Guidati da uno scopo”, mette in evidenza il successo delle più recenti iniziative di Parker volte a tutelare l’ambiente, promuovere tecnologie pulite, creare luoghi di lavoro sicuri nel settore industriale e consolidare le comunità.

Inoltre, il report mostra l’ampia gamma di prodotti e sistemi Parker progettati appositamente per aiutare i clienti dei settori industriale, mobile e aerospaziale a ridurre al minimo la dipendenza dalle risorse naturali, aumentare l’efficienza e limitare le emissioni di anidride carbonica. Circa due terzi del portafoglio tecnologico globale di Parker sono costituiti da soluzioni che consentono l’elettrificazione, l’utilizzo di tecnologie lightweight, l’adozione di fonti energetiche più pulite ed efficienti (come batterie, celle a combustibile e idrogeno) e altre innovazioni con un impatto ambientale positivo.

«La responsabilità aziendale e le attività incentrate sulla sostenibilità sono parte integrante della storia di Parker, e questo si riflette nelle nostre attività. Continuiamo ad aiutare i nostri clienti a promuovere l’innovazione e ad adempiere i propri impegni in materia ambientale», ha affermato Jenny Parmentier, Chief Executive Officer. «Sono orgogliosa di condividere i progressi compiuti nel nostro report sulla sostenibilità a nome di tutti i membri del nostro team globale, che continua a lavorare ogni giorno per rendere il mondo più pulito, avanzato e sicuro».

Tra i principali risultati illustrati nel report sulla sostenibilità per l’AF23 sono inclusi:

• Sicurezza del personale: Parker si impegna al massimo a favore dell’eccellenza in materia di sicurezza in tutti i suoi siti. Ciò ha portato a una riduzione del 45% del tasso di incidenti registrabili e del 33% del tasso di tempo perso per incidenti negli ultimi cinque anni. Complessivamente, le prestazioni di sicurezza di Parker si collocano nel quartile più alto tra le imprese industriali di pari livello.

• Riduzione delle emissioni di anidride carbonica: Parker ha completato molti progetti di riduzione delle emissioni di CO2 in loco nel corso dell’anno fiscale, tra cui installazioni di pannelli solari, potenziamento dell’illuminazione, aggiornamenti del sistema HVAC e altre attività volte a ridurre l’impatto ambientale dell’azienda. Queste azioni supportano gli obiettivi di Parker di ridurre del 50% le proprie emissioni di anidride carbonica entro il 2030 e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.

• Sviluppo di tecnologie pulite: nell’AF23, oltre il 40% della ricerca e dello sviluppo di Parker è stato dedicato all’ampliamento dell’offerta di tecnologie pulite interconnesse, con particolare attenzione all’elettrificazione e all’emergere di carburanti alternativi, come l’idrogeno e i carburanti sostenibili per l’aviazione.

• Impatto positivo sulle comunità: insieme, Parker e la Parker Foundation hanno donato oltre 9 milioni di dollari a enti di beneficenza che aiutano a consolidare le comunità in tutto il mondo. La gran parte di questo denaro ha sostenuto cause in linea con le tre aree di interesse della Parker Foundation: formazione STEM, esigenze delle comunità e sostenibilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*