AHRI Performance Award a LG per il settimo anno consecutivo

AHRILG Electronics (LG) è stata premiata dall’Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI) con il Performance Award per il settimo anno consecutivo.

Il riconoscimento testimonia l’eccellenza delle soluzioni LG per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione (Heating, Ventilation and Air Conditioning – HVAC), che sono in grado di creare nuovi standard di prestazioni, efficienza e affidabilità.

Fondata nel 1953, AHRI è un’associazione di categoria riconosciuta a livello mondiale che conta più di 350 aziende associate e rappresenta i produttori di impianti HVAC, di soluzioni di refrigerazione e di riscaldamento.

Per assegnare i Performance Award, AHRI si affida agli esperti di Intertek, una delle organizzazioni di terza parte più affidabili al mondo in materia di certificazioni e test.

AHRIBen 62 soluzioni HVAC LG, appartenenti a sei diverse categorie di prodotto, hanno superato il rigoroso processo di valutazione dell’AHRI per il terzo anno consecutivo, dal 2021 al 2023. I modelli testati appartengono alle seguenti categorie: Energy Recovery Ventilator (ERV), Variable Refrigerant Flow (VRF), Unitary Small Heat Pump (USHP), Water-Cooled Chiller (WCCL), Air-Cooled Chiller (ACCL) and Air Handling Unit (AHU).

MULTI V

Uno dei prodotti oggetto di valutazione è il sistema VRF ad alta capacità LG MULTI V, dotato del compressore Ultimate Inverter in grado di offrire prestazioni eccellenti ed efficienza energetica. Diffuso a livello mondiale e in particolare nei Paesi dell’emisfero settentrionale dove gli inverni possono essere lunghi e rigidi, il sistema VRF di LG garantisce funzionalità di riscaldamento affidabili, anche quando le temperature scendono fino a -30 °C.

Il sistema VRF LG Multi V S è stato valutato nella categoria USHP, che comprende sistemi con batterie di terze parti e pompe di calore per installazione a parete: compatto e potente, LG Multi V S offre elevata efficienza e bassi costi di utilizzo. Ideale per uffici di piccole dimensioni e appartamenti con spazio esterno limitato, utilizza un refrigerante a basso impatto ambientale ed è caratterizzato dal resistente rivestimento Black Fin e da una serie di funzionalità di controllo avanzate.

L’unità di trattamento dell’aria (AHU) – premiata per la prima volta – garantisce un ambiente interno fresco e confortevole attraverso il controllo del riscaldamento e del raffreddamento, della ventilazione e dell’umidificazione degli ambienti (la disponibilità può variare in base al Paese). La tecnologia alla base dei prodotti HVAC di LG, che include compressori e motori ed è sviluppata internamente, contraddistingue l’offerta tecnologica dell’azienda sul mercato.

LG mantiene un approccio proattivo agli investimenti in ricerca e sviluppo, concentrandosi sull’avanzamento di tecnologie come gli scambiatori di calore, gli inverter e le pompe di calore.

«Ottenere l’AHRI Performance Award per il settimo anno consecutivo è un traguardo importante che testimonia la qualità e l’affidabilità delle soluzioni HVAC di LG», ha dichiarato James Lee, Head of Air Solution Business Unit di LG Electronics Home Appliance & Air Solution. «Continueremo a espandere la nostra presenza nel mercato HVAC a livello globale, offrendo soluzioni efficienti a basso impatto ambientale che garantiscano affidabilità nel tempo».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*