Fancoils potenti dall’ingombro ridotto, FÄRNA di INNOVA

fancoilsTra i terminali più versatili ed efficaci, i fancoils (o ventilconvettori) abbinano una batteria acqua/aria e un ventilatore che li rende estremamente performanti e molto reattivi, sia per il riscaldamento, sia per il raffrescamento, ma, spesso, potenza e spazi ridotti sono un “matrimonio” impossibile.

Con FÄRNA (design Luca Papini), INNOVA (Storo, TN) risolve finalmente una delle più frequenti richieste di progettisti e installatori alla ricerca di nuove ed efficaci soluzioni per poter inserire nei loro progetti terminali potenti dall’ingombro ridotto.

I nuovi fancoils FÄRNA di INNOVA sono l’esito più recente e sorprendente del team di ricerca e sviluppo interno all’azienda che li ha progettati proprio con questa idea: mettere a sistema tutti vantaggi di un prestante terminale per riscaldamento e raffrescamento in uno spazio realmente contenuto, in un connubio di funzionalità e versatilità ad oggi senza risposta.

fancoilsFÄRNA BIG e FÄRNA SMALL, oltre ad essere un capolavoro di miniaturizzazione, sono la soluzione ideale per garantire il massimo del comfort occupando il minimo dello spazio. La grande potenza concentrata e le forme compatte ed eleganti risolvono ogni esigenza funzionale ed estetica, offrendo una versatilità d’uso sconosciuta a qualsiasi altro terminale idronico.

FÄRNA BIG, infatti, offre a parità di dimensione (larghezza 793 mm, altezza 540 mm) una potenza triplicata (2,80 kW in raffreddamento e 3,06 kW in riscaldamento), mentre FÄRNA SMALL – che ha una larghezza di soli 550 mm per un’altezza di 440 mm (lo stesso ingombro di un trolley) – offre una potenza di 1,50 kW in raffreddamento e 1,80 kW in riscaldamento paragonabile a quella dei fancoils standard (comparazione effettuata sui modelli Airleaf di INNOVA).

Con FÄRNA BIG, quindi, non sarà più necessario sacrificare spazio in parete per climatizzare un locale di grandi dimensioni condizionando pesantemente l’immagine degli interni e la libera disposizione degli arredi.

fancoilsFÄRNA SMALL, grazie ai suoi ingombri realmente minimi, si inserirà con discrezione in qualsiasi locali di dimensioni contenute, dove ogni centimetro è prezioso.

Tutto questo a fronte di una profondità di soli 131 mm (FÄRNA BIG e SMALL): la stessa di altri fancoils di successo già sviluppati da INNOVA.

Il design elegante, moderno e compatto di FÄRNA, caratterizzato da spigoli fortemente arrotondati, è stato realizzato da Luca Papini per inserirsi facilmente in qualsiasi ambiente abitativo e permette l’installazione dei terminali a parete in qualsiasi posizione (in basso, a mezza altezza, in alto), senza alcun pregiudizio per il benessere e senza rischi per la sicurezza degli abitanti.

FÄRNA garantisce la massima flessibilità d’uso, grazie al nuovo evoluto sistema di comando Serie M7 che, grazie a un design e una tecnologia con soluzioni al top della propria categoria, assicura un’esperienza piacevole e pratica nella scelta delle condizioni di benessere individuali.

Il pannello utente a bordo macchina dispone della tecnologia a sfioro, con sensibilità aumentata e luminosità automatica, mentre il pannello a muro con termostato presenta uno spessore minimo, che facilita l’inserimento in una normale scatola elettrica da incasso. Un comodo telecomando permette la regolazione a distanza di tutti i parametri. La possibilità di collegamento via wi-fi e bluetooth, inoltre, consente inoltre la piena compatibilità con la rete domestica, che esalta tutte le funzionalità in abbinamento a BUTLER PRO, il web server semplice e intuitivo che ottimizza la gestione di FÄRNA e dell’intero impianto di climatizzazione, anche da remoto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*