Sistemi di fissaggio per la realizzazione di impianti a regola d’arte

fissaggioI sistemi di installazione fischer sono sinonimo di sicurezza e affidabilità per le diverse applicazioni. Cavidotti, sistemi di condizionamento e riscaldamento a soffitto, soluzioni di fissaggio in acciaio elettrozincato, zincato a caldo e inox sono adatte per sostenere carichi di qualsiasi dimensione e peso.

La gamma fischer comprende sistemi di guide di montaggio, fascette stringitubo, punti fissi, elementi scorrevoli, attacchi per la ventilazione, ancoranti chimici e metallici, sistemi di fissaggio a elementi costruttivi in acciaio e infine un’ampia gamma di accessori di montaggio.

Punti fissi ed elementi scorrevoli

La gestione delle dilatazioni termiche

I materiali si espandono con il calore. Per i componenti con una dimensione predominante, si considera principalmente la variazione di lunghezza, quindi non è solo una questione di espansione ma nell’equazione va considerato anche il restringimento dovuto al freddo. È importante tenere in considerazione questo fenomeno quando si installano le tubazioni. La variazione di lunghezza deve essere gestita in modo specifico, se non si fanno queste valutazioni nella fase di installazione, si possono presentare non solo danneggiamenti delle tubazioni, ma anche gravi danni ai componenti.

SaMontec Seismic

Il sistema di staffe per la messa in sicurezza di impianti

Sistema completo con categoria sismica C1 e C2

La gamma di accessori per la protezione al sisma degli impianti è stata sviluppata e testata presso i laboratori fischer Italia.

Le staffe di connessione SaMontec Seismic consentono di controventare sia impianti nuovi che esistenti senza doverne affrontare lo smontaggio.

Ogni singolo componente è stato studiato per essere semplice da installare e versatile nell’applicazione.

Le staffe ad angolo variabile lavorano a diverse angolazioni per permettere lo staffaggio anche in spazi ristretti o quando ci sono accavallamenti con altre strutture o impianti.

Consulenza e assistenza progettuale

A supporto del progettista, fischer mette a disposizione software completi e aggiornati per rendere più rapido e sicuro il dimensionamento dei sistemi di ancoraggio e librerie online utili alla progettazione BIM.

La suite fischer FIXPERIENCE offre la possibilità di calcolare differenti tipi di applicazioni su supporti, come ad esempio calcestruzzo, muratura e legno, secondo i diversi Standard internazionali.

I tecnici esperti di fischer sono sempre a fianco del progettista per offrire un supporto altamente specializzato a studi, uffici tecnici, installatori, anche presso il cantiere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*