Sistema modulare per centrali termiche, New Varimix

VarimixVarimix si rinnova completamente. Il sistema modulare IVAR (Prevalle, BS) ad alta portata per centrali termiche è oggi ancora più flessibile e compatto, specificamente progettato per essere affiancato a pompe di calore e per applicazioni in riscaldamento e raffrescamento.

Con Varimix di IVAR si può facilmente realizzare una sottostazione di distribuzione, con rilanci e miscelazioni, razionalizzando gli spazi e garantendo un risultato impeccabile ed elegante. Il sistema si basa su un numero di componenti che si combinano fra loro in base alle esigenze dell’impianto.

– Separatore idraulico: ha connessioni da 1”1/2 e su di esso sono installati accessori che contribuiscono a mantenere pulita l’acqua dell’impianto, integrando l’azione di eventuali defangatori magnetici già installati.

– Due collettori di distribuzione rispettivamente in grado di accettare fino a 5 uscite oppure fino a 7 uscite. La portata complessiva sul collettore è fino a 4500 l/h e fino a 3000 l/h sul singolo modulo.

– Moduli di miscelazione completamente reversibili e disponibili sia con attuatore a pistone, sia con attuatore rotativo.

– Moduli di rilancio, completamente reversibili e completi di valvola di non ritorno e di valvole di intercettazione a sfera con termometro integrato.

– KIT accessori: Kit by-pass di sovrappressione lato primario, Kit by-pass di sovrappressione lato secondario, Kit di bilanciamento lato secondario.

Ogni componente del sistema Varimix è abbinabile a uno speciale isolamento a contatto che evita la condensa nel caso di impianti di raffrescamento. Per i moduli di miscelazione o rilancio, l’isolamento è disponibile in quattro diverse versioni, a seconda del circolatore che si intende installare.

VANTAGGI:

  • Ideale per abbinamento a pompe di calore.
  • Perfetto per applicazioni in riscaldamento e raffrescamento grazie alla speciale coibentazione.
  • Ancora più compatto e flessibile nell’installazione, garantisce sempre un risultato impeccabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*