Contabilizzazione dei consumi: il servizio di noleggio di ista Italia

Azienda specializzata nella contabilizzazione dei consumi di calore e acqua, nella ripartizione dei costi e nell’analisi dei consumi, grazie a prodotti tecnologicamente avanzati e a un approccio focalizzato sull’efficienza energetica e sul risparmio della risorsa idrica, ista fornisce anche servizi orientati ai proprietari di edifici, agli amministratori condominiali e ai gestori di patrimoni immobiliari.

ista si occupa direttamente della lettura in remoto dei consumi e della corretta ripartizione delle spese, garantendo massima precisione, discrezione e trasparenza nella gestione delle informazioni. Attraverso i portali web ista, ogni utente può accedere a tutti i dati dei propri consumi con un altissimo livello di dettaglio, in ogni momento e da qualsiasi luogo.

L’azienda mette inoltre a disposizione ulteriori funzionalità mirate sia al contenimento dei consumi e delle emissioni, attraverso l’ottimale regolazione del funzionamento degli impianti di riscaldamento e idrico-sanitari, sia all’individuazione dei consumi anomali e alla segnalazione di guasti e malfunzionamenti, con l’obiettivo di trasformare un potenziale costo in un significativo risparmio.

Il servizio di noleggio

Per incontrare un’esigenza sempre più diffusa, ista Italia ha recentemente attivato un innovativo servizio di noleggio dei sistemi di contabilizzazione del calore e dell’acqua, alternativo all’acquisto dei contatori di calore e acqua e dei ripartitori di calore.

In questo caso l’azienda propone una soluzione che supera uno dei principali limiti connessi all’acquisto di questi dispositivi: l’assistenza in caso di problemi nel funzionamento e/o di interruzione dell’acquisizione e dell’invio dei dati di consumo. Il servizio di lettura, infatti, è compreso nel canone di locazione.

Il contratto di noleggio prevede l’intervento rapido obbligatorio e la risoluzione di qualsiasi problema da parte di tecnici qualificati ista, per assicurare la continuità del servizio e la precisione delle letture. Anche questa attività rientra nel canone di locazione, perciò è completamente gratuita anche in caso di sostituzione del dispositivo.

Oltre alla certezza di un intervento risolutivo in tempi brevi, il noleggio presenta interessanti vantaggi economici, gestionali e tecnologici. Il costo complessivo comprende infatti sia il noleggio dei dispositivi, sia il servizio di lettura, ed è perciò ripartito sull’intera durata del contratto, ovvero dilazionato nell’arco di più anni.

Di conseguenza non è più necessario effettuare un ingente investimento iniziale per acquistare i dispositivi, né cercare chi si occuperà della lettura e della ripartizione delle spese, in quanto ista costituirà il referente unico per la fornitura di contatori e contabilizzatori e per la gestione del servizio.

Il noleggio permette inoltre di beneficiare degli aggiornamenti tecnologici e normativi, senza dover compiere un ulteriore investimento. I dispositivi ista sono progettati per una vita utile superiore a 10 anni. Alla conclusione del contratto l’azienda si occuperà del ritiro e del riciclaggio sostenibile dei dispositivi, senza costi per gli utenti e senza alcun impatto ambientale.

Il nuovo servizio di noleggio risponde a tutte le necessità di un’utenza consapevole, che cerca soluzioni tecnologicamente evolute e affidabili, un servizio di lettura preciso e puntuale e la disponibilità gratuita di personale qualificato in caso di necessità, a fronte di costi certi che consentono di programmare il budget individuale a lungo termine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*