OKKI di Innova, la pompa di calore per i grandi ambienti

Per effettuare una corretta climatizzazione dei grandi spazi interni, Innova presenta OKKI che, utilizzando le migliori tecnologie in pompa di calore è stata progettata specificatamente per ottimizzare la climatizzazione dei grandi ambienti, sia in inverno, che in estate, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.

Alimentata solo da energia elettrica, questa pompa di calore si basa su un’unità esterna con pompa di calore reversibile che consente di riscaldare in inverno e raffrescare in estate e su un’unità interna con ventilatore e scambiatore di calore, collegate tra loro dalle sole tubazioni per formare, di fatto, un unico impianto di climatizzazione ad alta efficienza.

OKKI è un sistema completamente modulabile, silenzioso ed efficace che, grazie alle diverse configurazioni possibili, permette di climatizzare perfettamente qualsiasi edificio produttivo soprattutto in presenza di ambienti grandi e articolati.

Più comfort termico

Progettata appositamente per aumentare il comfort termico, diminuendo i consumi, OKKI risolve tutti i problemi che affliggono gli impianti esistenti, primo fra tutti la stratificazione dell’aria che, impattando negativamente sulla distribuzione uniforme del calore, è una delle principali cause di discomfort e spreco di energia.

Inoltre, grazie agli ugelli motorizzati auto direzionanti dell’unità interna progettati per garantire l’uniforme diffusione del comfort e, quindi, benessere a tutta l’area da climatizzare, OKKI consente di orientare il flusso dell’aria in diverse direzioni, regolandolo in modo autonomo e indipendente.

Il sistema Smart Jet di OKKI regola le caratteristiche del flusso d’aria (direzione, portata, temperatura) all’evoluzione delle condizioni di comfort nell’area climatizzata, passando attraverso tre fasi di funzionamento sia nel periodo invernale (preriscaldamento, riscaldamento rapido, mantenimento), sia in quello estivo (preraffreddamento, raffreddamento rapido, mantenimento). Indipendentemente dall’altezza degli ambienti il sistema Smart Jet, inoltre, è in grado di adattare, anche nel periodo estivo, il funzionamento di OKKI all’evoluzione delle condizioni climatiche del momento, offrendo benefici ineguagliabili in termini di sostenibilità energetica ed economica.

Controllo automatico della traiettoria dell’aria

Le funzioni avanzate della tecnologia Smart Jet offrono un controllo automatico molto preciso della traiettoria di lancio dell’aria che, evitando la necessità di canalizzazioni, previene l’effetto di stratificazione. Infine, la configurazione Manual Jet permette il controllo locale della direzione del lancio e, in caso di necessità, attraverso la configurazione Ducted è possibile incrementare la precisione del lancio in aree specifiche.

Nel periodo invernale, ad esempio, il flusso d’aria iniziale, ancora a bassa temperatura, è diretto automaticamente sopra l’area da climatizzare al fine di evitare fastidiosi e inutili discomfort alle persone presenti nell’edificio. Non appena raggiunta la corretta temperatura dell’aria, il flusso punta automaticamente verso il basso per portare velocemente l’area da climatizzare alla temperatura operativa. L’effetto “lama d’aria”, infine, separa lo spazio inferiore riscaldato da quello superiore, mantenendo la temperatura dell’area climatizzata e, quindi, una perfetta modulazione della potenza erogata.

L’unità esterna in pompa di calore ad altissima efficienza energetica (potenza 15-30 kW) di OKKI utilizza refrigerante R32 a basso impatto ambientale (GWP 675) e la tecnologia DC Inverter modula l’erogazione del calore per coniugare comfort termico e acustico con bassi consumi.

Nell’unità interna, i ventilatori radiali EC Brushless con pale rovesce e regolazione integrata abbinano basso consumo energetico, ottimale controllo del flusso, pressioni elevate e minime emissioni acustiche. Lo scambiatore di calore aria/aria ad alte prestazioni è realizzato in rame e alluminio, mentre il quadro elettrico e la scheda elettronica sono isolati rispetto al flusso d’aria, a garanzia di una lunga durata d’esercizio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*