Daikin Altherma 3 R MT, una pompa di calore split a refrigerante a media temperatura, è l’ultima nata della gamma Daikin Altherma 3. Dopo il successo di mercato di Daikin Altherma 3 H HT (2019) e Daikin Altherma 3 H MT (2021), Daikin ha deciso di sviluppare una versione split a refrigerante. Daikin Altherma 3 R MT sostituirà l’attuale Daikin Altherma HT nel prossimo futuro.
Daikin Altherma 3 R MT è in grado di fornire una temperatura dell’acqua di mandata fino a 65°C, abbastanza efficace per riscaldare le case più vecchie con radiatori esistenti. A livello di prestazioni, la pompa di calore mostra risultati impressionanti, anche in inverno. L’unità funziona perfettamente fino a una temperatura esterna di -25°C e può anche fornire una temperatura dell’acqua di mandata (LWT) fino a 65°C a una temperatura esterna di -15°C, affidandosi esclusivamente al funzionamento della pompa di calore.
Daikin Altherma 3 R MT è una pompa di calore silenziosa. Il livello sonoro di 35 dBA in modalità Low Sound a una distanza di 3 metri è paragonabile a quello di una biblioteca. Raggiunge un’etichetta energetica A+++ per il riscaldamento degli ambienti e A+ (il massimo) per l’acqua calda sanitaria.
Specifiche di prodotto della serie Daikin Altherma 3 R MT
- Disponibile in 3 classi: 08, 10, 12 kW,
- Dimensioni (HxLxP): 1003 x 1270 x 533 mm
- Prestazioni energetiche fino a A+++ (riscaldamento ambienti)
- Prestazioni energetiche fino ad A+ (acqua calda sanitaria)
- Campo di funzionamento fino a -25°C di temperatura esterna
- Temperatura dell’acqua di mandata di 65°C fino a -15°C di temperatura esterna
- Combinabile con 3 diverse unità interne (a parete, a pavimento con bollitore integrato, a pavimento con bollitore ECH2O)
- Predisposizione per il cloud