Pierluigi Sgarabotto è il nuovo Amministratore Delegato di Viega Italia

Sgarabotto
Pierluigi Sgarabotto

Pierluigi Sgarabotto è il nuovo Amministratore Delegato di Viega Italia. Laureato in ingegneria gestionale, con un Master in Business Administration (International Program) presso CUOA Business School e Dearborn – University of Michigan, Sgarabotto è un profondo conoscitore del mercato italiano. Con un forte background sales & marketing, ha ricoperto incarichi di rilievo per aziende e multinazionali estere sul mercato italiano.

Fra i suoi principali compiti ci saranno infatti, oltre al coordinamento della rete commerciale italiana, anche lo sviluppo strategico della sede locale di Viega e il rapporto diretto con i decision maker del settore.

Commentando la nomina, Stephan Kreutzer, Vice President Sales Europe di Viega Group ha dichiarato: «Abbiamo individuato in Pierluigi Sgarabotto una competenza particolarmente rilevante sul nostro mercato in Italia. Ci sono oggi tutte le premesse perché Viega possa essere sempre più “Connected in quality” con il mercato italiano grazie alla nostra attività di sviluppo di soluzioni innovative nonché a una nuova sede, un centro di competenza formativa e una rete commerciale motivata. Per questo prossimo capitolo della storia di Viega Italia la nostra visione è molto chiara e per realizzarla il team Viega Italia lavorerà in piena sintonia con Pierluigi e con tutto il management Viega

«Voglio ringraziare il Gruppo Viega per avermi scelto alla guida della filiale italiana che si avvia a una nuova fase della sua crescita» – ha dichiarato Pierluigi Sgarabotto. «Guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il team Viega Italia e più in generale con l’intero Gruppo Viega: sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi seguendo la mission aziendale di dare vita agli edifici di domani!».

VIEGA
Viega è un’azienda esperta nell’igiene dell’acqua potabile destinata agli edifici ed è uno dei leader del mercato mondiale nella tecnica d’installazione. Come impresa familiare che pone al primo posto la qualità, con quasi 5.000 collaboratori a livello internazionale, Viega vanta oltre 120 anni di esperienza nell’impiantistica edile. Le principali attività dell’azienda riguardano la tutela e l’ulteriore sviluppo dell’igiene dell’acqua potabile, dell’efficienza energetica e degli standard di comfort e sicurezza all’interno degli edifici. Il gruppo Viega sviluppa e produce oltre 17.000 prodotti e sistemi nelle sue 10 sedi presenti nel mondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*