Caleffi Hydronic Solutions: gruppo di regolazione termica motorizzato

gruppi di regolazioneLa climatizzazione degli edifici sta raggiungendo standard sempre più elevati, sia per quanto concerne il comfort termico dell’utente finale, sia per ridurre l’impatto ambientale degli impianti di riscaldamento. La regolazione della temperatura di distribuzione del fluido ai vari circuiti assume un ruolo chiave in questo processo evolutivo.

Caleffi Hydronic Solutions (Fontaneto d’Agogna, NO) interpreta l’esigenza di regolare la temperatura di mandata degli impianti in base alle effettive condizioni climatiche con i gruppi di regolazione motorizzati serie 167 configurati per essere abbinati a regolatori di temperatura di tipo climatico o modulante. Si tratta di gruppi preassemblati, costituiti da valvola miscelatrice che controlla la temperatura del flusso attraverso l’apertura di una valvola a tre vie servocomandata e da un circolatore.

Il flusso di mandata è opportunamente miscelato con quello di ritorno tramite l’azione del settore interno della valvola, pilotato dal motore e dal regolatore di controllo. Ottenuta la corretta temperatura, il fluido termoregolato è distribuito ai terminali dalla pompa di circolazione. I gruppi serie 167 sono inoltre forniti di termometri di mandata e ritorno, di valvole di intercettazione del circuito secondario e di coibentazione a guscio preformato. L’installazione è molto pratica e versatile.

Il gruppo è predisposto con mandata lato destro e con flusso verso l’alto. In caso di necessità, con pochi semplici passaggi si scambia la posizione del senso del flusso e si soddisfa qualsiasi esigenza impiantistica. I gruppi di regolazione serie 167 possono essere equipaggiati di servocomando a 3 contatti, o con segnale in tensione 0-10V per poter essere abbinato a tutti i tipi di regolatori che si possono incontrare in centrale termica.

Sono disponibili in due versioni, DN25 e DN32, per gestire impianti di taglie differenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*