Sistema di scambiatori per pompe di calore, multiQ di MEFA

scambiatoriMEFA presenta il „Sistema Energetico multiQ“, composto da un insieme di elementi scambiatori che recuperano l’energia normalmente disponibile nell’ambiente e la trasferiscono alla pompa di calore.

Lo scambiatore del „Sistema Energetico multiQ“ in cui circola il fluido termovettore è stato pensato per sfruttare tutte le fonti di energia termica disponibili in prossimità dell’edificio da riscaldare/climatizzare. Il calore geotermico della parte più superficiale del suolo, il calore disponibile nei corsi d’acqua e nei laghi, il potenziale termico ricavabile dal cambio di fase ghiaccio/acqua e il calore presente nell’aria viene trasmesso ad una pompa di calore acqua glicolata/acqua.

scambiatoriIl sistema multiQ prevede l‘utilizzo di una pompa di calore acqua glicolata/acqua, più efficiente di una pompa di calore aria/acqua (anche per la climatizzazione estiva).

 

Con multiQ, MEFA intende collaborare con i produttori di pompe di calore per la realizzazione di impianti di riscaldamento/climatizzazione a basso impatto ambientale.

L'AZIENDA
MEFA è uno specialista per i Sistemi di sostegno degli elementi impiantistici in genere. Oltre ai prodotti, l’azienda fornisce un supporto qualificato per il dimensionamento dei supporti di fissaggio. Con il sistema multiQ, MEFA entra nel mercato del riscaldamento e della climatizzazione estiva, alimentati con energie rinnovabili. L’azienda ha sede a Kupferzell, nel Baden-Württemberg. In Italia è presente dal 2000 la filiale MEFA Italia, che distribuisce, oltre ai sistemi di fissaggio e al sistema multiQ, anche una vasta gamma di prodotti antincendio per impianti sprinkler.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*