Sistemi di trattamento aria RDZ, tra innovazione e solidarietà

trattamento ariaCreare ambienti piacevoli in tutte le stagioni dell’anno preservando la salute dell’edificio è la promessa dei sistemi di trattamento e distribuzione dell’aria che sono stati presentati in fiera ISH (13-17 marzo 2023, Francoforte) da RDZ con proposte innovative, pensate per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e di cantiere.

Nel solco delle medesime priorità – che collocano al centro di tutto la salute e una migliore qualità della vita per le future generazioni – RDZ ha deciso di donare al Reparto di allergologia pediatrica e trattamento dell’asma dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste 5€ per ciascun visitatore registrato allo stand.

Per un’azienda che, anche all’interno di soluzioni tecnologiche innovative come i sistemi di VMC, persegue il benessere e la purificazione dell’aria, la scelta di natura solidale non poteva che riguardare un reparto che si occupa della salute respiratoria dei più piccoli, all’interno di una struttura ospedaliera del territorio rinomata a livello nazionale. Tutte queste motivazioni hanno indotto RDZ a investire in un’iniziativa allineata e di valore piuttosto che nei tradizionali gadget pubblicitari, in un momento storico in cui ogni contributo concreto al sistema sanitario rappresenta un tassello importante.

RDZ è stata dunque presente a ISH 2023 con il proprio stand che ha accolto – registrando una significativa affluenza di visitatori – i maggiori produttori di sistemi di ventilazione meccanica e ha presentato diversi nuovi prodotti proponendoli in particolar modo all’interno del proprio Sistema Comfort, una soluzione di climatizzazione radiante e trattamento dell’aria invisibile e silenziosa che diffonde il clima ideale tutto l’anno. Tra i prodotti in grado di garantire la salubrità dell’aria interna, la novità di rilievo è stata l’unità di ventilazione meccanica Reflair. Compatta, leggera e versatile nell’installazione, questa macchina si adatta a qualsiasi contesto residenziale ed è disponibile in due taglie per soddisfare ambienti di diverse dimensioni e livelli medi di affollamento.

Un’altra importante novità è stata il sistema di controllo CoRe System. Un set di poche componenti che combinate tra loro in maniera modulare, permettono di controllare con efficienza il comfort termico e la qualità dell’aria in qualsiasi edificio.

Questi prodotti, utilizzati in abbinamento agli impianti radianti, garantiscono benessere e sostenibilità: offrono infatti la temperatura ideale, aria sana e pulita e un impianto efficiente in ogni momento. RDZ, infatti, forte della propria esperienza nella produzione di sistemi integrati, accompagna i propri committenti nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni innovative e personalizzate il cui valore aggiunto si fonda sull’ideazione di impianti che, per la complementarità delle proprie caratteristiche, garantiscono il clima perfetto, grande salubrità e il minimo dispendio energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*