Galletti e Federalberghi Calabria sulla climatizzazione alberghiera

climatizzazioneUn ricco programma di interventi ha caratterizzato l’evento formativo organizzato da Galletti s.p.a. e patrocinato da Federalberghi Calabria sul tema del saving energetico dal titolo “Efficienza e design: un nuovo approccio alla climatizzazione alberghiera” che si è svolto il 13 marzo u.s. presso il T Hotel di Lamezia Terme.

Dedicato ai professionisti del settore della progettazione impiantistica alberghiera, come anche agli operatori diretti, l’incontro ha consentito ai relatori e ai presenti di confrontarsi sul tema del risparmio energetico nell’ambito della riqualificazione di impianti nel settore alberghiero: un tema di scottante attualità, alla luce degli aumenti dei costi dell’energia, delle crescenti soluzioni con fonti rinnovabili e della vigorosa ripresa post covid, del settore alberghiero italiano, da sempre comparto strategico e trainante dell’economia nazionale.

Oltre al contributo del Dott. Fabrizio D’Agostino Presidente di Federalberghi Calabria per il supporto nell’organizzazione ed al Dott. Pietro Falbo Presidente della Camera di Commercio Area Centrale Calabria, il meeting ha visto interventi di tecnici qualificati del settore e la partecipazione del Prof. Gian Luca Morini del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Bologna.

Galletti S.p.A.
L’azienda presidia il settore della climatizzazione comfort con uno dei cataloghi più ampi e completi del settore, vantando su ogni gamma di prodotto l’adesione alla certificazione Eurovent. Da sempre Galletti ha investito molto sull’innovazione dei processi interni e può contare al proprio interno su di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo completo di camera climatica di ultima generazione, un Dipartimento per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica, linee di produzione all’avanguardia per i terminali idronici, per i chiller e le pompe di calore. La forte verticalizzazione che caratterizza tutte le aziende del Gruppo si traduce in Galletti nella capacità di gestire al proprio interno, oltre alla realizzazione del prodotto finito, anche la produzione di semilavorati “critici”, come la lavorazione della lamiera: quest’ultima viene gestita da un centro di lavoro automatizzato che integra un robot per la piegatura di piccole parti, un centro di punzonatura, uno di piegatura e un magazzino automatico. Verticalizzazione per Galletti significa anche sviluppo interno dei software di regolazione e produzione degli scambiatori di calore a pacco alettato. Tutto questo permette all’azienda di offrire grande flessibilità ai propri interlocutori. L’iniziativa di Galletti di creare una Advanced Design Unit interna si colloca a pieno nella tradizione del Made in Italy che da sempre coniuga innovazione tecnologica ed attenzione alle forme, ai materiali, all’esperienza del cliente. Secondo l’ottica del Design Thinking, Galletti ha deciso di iniziare le proprie attività di progettazione interrogando ed osservando, per poter imparare, quindi immaginare e “pretotipare”, soluzioni innovative e sempre più rispondenti alla sensibilità ed al modo di vivere delle persone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*