Il futuro del Building Management System richiede elaborazioni rapide, distribuite ed affidabili, di grandi volumi di dati attraverso dispositivi compatti.
Presentato da Intellienergy (Sesto Fiorentino, FI), IEC-9 offre elevate prestazioni, I/O flessibili, spazio di memoria e velocità di elaborazione, con un ingombro di nove moduli DIN. Il controllore parla la lingua degli smart building del futuro, Haystack 4.0, utilizzando modelli di dati semantici e servizi web standardizzati, rendendo più facile l’interoperabilità tra i sistemi intelligenti dei nostri edifici.
La programmazione è semplice, libera e completa. Con la nuova piattaforma Flower Plus, implementa IEC 62443 per la Cyber Security. IEC-9 è caratterizzato da un utilizzo facile e intuitivo. Mette a disposizione, tramite smartphone, l’accesso al real time, trend storici e set-points, oltre al display grafico ad alta risoluzione.
Il controllore si connette al mondo IoT utilizzando MQTT, oppure si mette a servizio della control room per la gestione distribuita di edifici, l’architettura e del tipo Edge to cloud, attraverso la rete pubblica 4G. IEC-9 è compatibile con i sistemi esistenti proteggendo gli investimenti dei clienti e consentendo un rinnovamento graduale dei sistemi esistenti.