Presentata da Haier A/C (Italy) Trading Spa (Revine Lago, TV), la gamma di unità esterne VRF di Haier MRV 5-H è composta da 10 moduli singoli con potenze da 22,4 a 73,5 KW. Haier è uno dei pochissimi costruttori che propone 73,5 kW con singolo modulo, garantendo un’eccezionale flessibilità sia nelle operazioni di installazione che nella riduzione degli ingombri necessari al posizionamento dell’unità esterna.
La serie di VRF 5-H è ottimizzata nel funzionamento in riscaldamento in quanto utilizza dei nuovi compressori EVI ad iniezione di gas refrigerante, che permettono di migliorare in generale il funzionamento del ciclo frigorifero ed in particolare di poter operare anche per temperature esterne fino a – 27 °C.
La tecnologia per il riscaldamento continuo, garantisce una produzione di calore costante, riducendo drasticamente le classiche fasi di sbrinamento che comportano un disagio climatico interno ai locali dovuto alla sospensione del riscaldamento per alcuni minuti.
La nuova serie 5-H è dotata di scambiatori esterni provvisti di un sistema di doppia “Iniezione di gas caldo” meglio conosciuto come “hot gas bypass” in grado di innalzare in talune condizioni, la temperatura dello scambiatore evitando il continuo accumulo di possibile brina.