MUT. Pompe di calore e sistemi ibridi: filtri defangatori magnetici ciclonici

filtri defangatori
Compact Magnum a “L”.

Mut Meccanica Tovo Spa amplia la sua gamma di filtri defangatori magnetici ciclonici con la nuova serie DF COMPACT MAGNUM, dedicati a impianti a pompa di calore e sistemi ibridi, caratterizzati da elevato Kvs (12) e con eccellente capacità di filtrazione multistadio (fino a 800 micron).

Le versioni a “L” sono disponibili con attacchi filettati G 1”1/4 maschio o femmina, mentre la versione “in Linea” orientabile è disponibile in versione attacchi femmina G1” o attacchi G1” 1⁄4 maschio.

La cartuccia per la separazione delle impurità ferrose è facilmente estraibile e soprattutto è costituita da ben 3 magneti in samario cobalto (3 x 10.000 Gauss) per la massima efficienza di separazione.

La serie DF COMPACT MAGNUM è dotata di serie rubinetto di scarico in ottone con portagomma. Corpo e coperchio sono in tecnopolimero ad altissima resistenza PA66G30. Il Filtro interno ciclonico a 8 stadi è in acciaio inox AISI 304 e POM. La Maglia filtrante del super-filtro inox terminale con diametro filtrante equiv.di 800 micron. Le tenute idrauliche in EPDM/FKM.

Versione “in Linea” orientabile.
filtri defangatori
Versione “in Linea” orientabile.
Carta d’identità
Oggetto: DF COMPACT MAGNUM
Azienda: MUT Meccanica Tovo
Tipologia prodotto: Filtri defangatori magnetici con filtro ciclonico per sistemi a pompa di calore e sistemi ibridi ad elevati kvs e elevata filtrazione/ defangazione per impianti residenziali
Applicazioni: Impianti idronici residenziali a pompa di calore e sistemi ibridi
Peculiarità:
• Valori di Kvs elevati (Kvs 12) studiati appositamente per le pompe di calore anche di taglia medio alta residenziale
• 2 tipologie di configurazione del flusso: versione in linea orientabile e versione con flusso a L (patented)
• Elevati valori di portata con dimensioni compatte per impianti a pompa di calore
• Cartuccia magnetica estraibile al samario- cobalto da 30.000 gauss
• Filtrazione progressiva multistadio a 8 stadi fino a 800 micron, dedicata appositamente alla protezione degli scambiatori a piastre e dei componenti delle pompe di calore di taglia residenziale medio alta.

I plus dei filtri defangatori DF COMPACT MAGNUM

  • Valori di Kvs elevati (Kvs = 12);
  • 3 versioni disponibili (una con configurazione in linea orientabile quindi idonea sia per tubazioni in orizzontale che in verticale, due versioni con configurazione a “L” brevettati);
  • Dedicati e studiati appositamente per sistemi a pompa di calore e sistemi ibridi per garantire contemporanea elevatissima capacità di filtrazione e bassissime perdite di carico;
  • Installazione rapida e semplice;
  • Facilità di scarico impurità, anche ad impianto funzionante. Lo scarico delle impurità è effettuabile ad impianto funzionante, senza scollegare il prodotto dalle tubazioni
  • Versione orientabile con coperchio superiore dotata con valvolina di sfiato manuale e predisposta per inserimento valvola di sfiato aria.
Scarico e pulizia di DF Compact Magnum.

Lo sfiato aria ad apertura manuale può essere sostituito con lo sfiato aria automatico (richiedere codice MUT 5.030.01343) nel caso sia ritenuto opportuno e in funzione delle posizioni relative dei condotti idraulici dell’impianto. Lo stesso attacco può essere utilizzato per inserire il condizionante nell’impianto.

Lo sfiato ausiliario DF Compact Magnum.

La serie DF COMPACT MAGNUM è prodotta al 100% in Italia nello stabilimento di Montecchio Maggiore (VI).

Una soluzione efficiente, rapida da installare e affidabile
Claudio Dalla Barba, Acquacontrol Automazioni srl – Arzignano (VI).

«La grande crescita del mercato delle pompe di calore, caratterizzate rispetto alle caldaie tradizionali, da elevati valori di portata acqua a parità di potenza termica e la necessità di proteggere gli scambiatori a piastre delle pompe di calore ci ha permesso di trovare in DF COMPACT MAGNUM una soluzione efficiente, rapida da installare e soprattutto affidabile. Il valore di Kvs elevati abbiamo visto che sono mantenuti nel tempo e ci consentono quindi l’inserimento in impianti di taglia residenziale medio-grande sia a pompa di calore che ibridi. La capacità di filtrazione è eccellente e questo ci evita interventi dove il prodotto è stato installato. Inoltre scambiatori a piastre puliti consente di mantenere alta l’efficienza energetica dell’impianto, consentendo lunga durata anche degli altri componenti (valvole, sensori ecc). Un altro vantaggio è il giusto rapporto qualità/prezzo, determinante per l’aggiudicazione dei capitolati. Devo poi dire che il prodotto completamente costruito e progettato in Italia ci consente un dialogo diretto con l’azienda, senza passaggi di informazioni dispersive. Quando abbiamo una necessità, l’azienda risponde subito».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*