Climatizzazione: Samsung numero 1 nel post-vendita per il quarto anno

L’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2023” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che stila la classifica delle aziende che hanno dato ai propri clienti un servizio post-vendita di qualità sul territorio nazionale, raggiungendone la piena soddisfazione, vede ancora la conferma di Samsung in diverse categorie.

La Climatizzazione, categoria in cui l’azienda coreana era già stata vincente nelle tre precedenti edizioni, spicca ancora una volta, la quarta consecutiva, a testimonianza di un impegno costante e continuativo negli anni.

Service Experience Score

L’analisi di ITQF è stata svolta, quest’anno, tramite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana con le quote di mercato più ampie del Paese. Il premio viene attribuito sulla base delle risposte date direttamente dai clienti, che decretano così quali di esse offrano il miglior livello di servizio. Per ciascuno dei mercati analizzati è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.

Centro di formazione Aircon Academy

Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioning Italy, afferma «Essere primi per la quarta volta consecutiva ci rende molto orgogliosi del nostro operato e ringraziamo chi crede in noi scegliendo i nostri prodotti e chi, da professionista o da azienda, si affida alle nostre soluzioni. La soddisfazione del cliente è da sempre un elemento centrale della strategia della nostra azienda, che perseguiamo ricercando qualità costante e continuativa nel tempo. Qualità che nasce anche dal confronto con il mercato e con i nostri partner e che ci aiuta a trovare insieme soluzioni per affrontare nuove sfide al meglio. Ribadisco ancora una volta l’importanza del centro di formazione Aircon Academy, che continuiamo a mettere a disposizione della filiera, proponendo le nostre competenze e conoscenze così che i nostri partner possano essere sempre aggiornati offrendo a loro volta un ottimo servizio ai consumatori finali».

Vocazione all’innovazione

La divisione Air Conditioning di Samsung si dedica a fornire soluzioni che integrino la continua innovazione tecnologica, per il massimo comfort, la purificazione e la connettività e prendono vita attraverso i concept distintivi come la Cassetta360 e il ClimateHub, fino all’innovativa tecnologia WindFree™, che grazie a migliaia di microfori consente di evitare fastidiosi getti d’aria diretti, con soluzioni sia per il mercato residenziale sia per quello commerciale. Durante il 2022, con il lancio della pompa di calore ad alta temperatura EHS Mono HT Quiet, l’azienda ha dato nuovamente prova della propria vocazione all’innovazione. Infatti, questa pompa di calore di nuova generazione rappresenta una soluzione ideale in termini di performance, consumi e design, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.

Nota importante è anche l’attenzione agli operatori del settore clima. Infatti, la Divisione Air Conditioning, oltre a fornire un eccellente servizio ai consumatori, vanta ben 211 Centri di Assistenza sul territorio italiano, con circa 383 tecnici e 251 affiancamenti sul territorio del personale tecnico Samsung ai centri di Assistenza. Questa è la prova di un servizio al cliente totale, compresa la formazione a 360° per partner e operatori specializzati.

Samsung AirCon Academy, l’innovativo centro di formazione dedicato a partner del canale Air Conditioning, offre aggiornamento e formazione costante. L’offerta formativa è rivolta a operatori, installatori e professionisti della climatizzazione per ampliare le competenze tecniche e approfondire la conoscenza delle innovazioni tecnologiche dei prodotti Samsung. L’Academy si pone l’obiettivo di fornire il know-how necessario per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali. I corsi sono fruibili in presenza presso la sede di Samsung AirCon Academy a Cernusco sul Naviglio, Milano, e online per garantire maggiore accessibilità ai corsi. All’offerta formativa, in continua evoluzione, si sono aggiunti quest’anno i corsi per il conseguimento del patentino FGas e la certificazione delle competenze.

Operatori sempre aggiornati

Simone Morabito, Head of service of Samsung Air Conditioning Italy aggiunge: «Grazie al continuo investimento per le attività di Service e formazione siamo in grado di offrire un servizio sempre più efficiente e performante, che continua ad essere premiato, per il quarto anno di fila, grazie alla soddisfazione dei clienti che hanno sperimentato il nostro servizio. Questo alto livello di soddisfazione è dato sicuramente dalla nostra attenzione agli operatori del settore del clima tramite la continua formazione che avviene nella nostra altamente specializzata Samsung Aircon Academy. Abbiamo così costruito una rete di centri assistenza, 211 su tutto il territorio italiano con più di 383 tecnici Samsung, che garantiscono degli operatori preparati e sempre aggiornati a contatto con i nostri prodotti.»

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