Il nuovo COOL-FIT 2.0 Push System di GF Piping Systems

COOL-FIT 2.0 Push System
Il nuovo COOL-FIT 2.0 Push System colma il divario tra la tubazione principale e l’unità di raffreddamento, ampliando la gamma COOL-FIT con tubazioni di dimensioni ridotte. Fonte: GF Piping Systems

COOL-FIT 2.0 di GF Piping Systems ha già cambiato il modo di progettare, installare e gestire le applicazioni di raffreddamento. Il sistema di tubazioni in plastica preisolato è esente da corrosione e condensa e può essere installato in applicazioni di raffreddamento nell’edilizia commerciale e residenziale, nei data center o nel raffreddamento di processo. Grazie al COOL-FIT 2.0 Push System, il sistema si completa: le dimensioni aggiuntive coprono l’ultimo metro tra la tubazione principale e l’unità HVAC, garantendo una maggiore efficienza energetica e un funzionamento più affidabile.

La tecnologia HVAC sta diventando sempre più importante. Si stima che il numero di unità di climatizzazione negli edifici raggiungerà i 5,6 miliardi entro il 2050, a causa dei cambiamenti climatici e dell’aumento della popolazione. Allo stesso tempo, le industrie ad alto contenuto tecnologico si affidano all’HVAC per le applicazioni di raffreddamento dei processi, come i data center o i processi produttivi. Di conseguenza, la necessità di ridurre le emissioni di CO2 e di gas serra è più importante che mai.

GF Piping Systems ha affrontato questa sfida sviluppando un sistema di tubazioni preisolate 3 in 1 per l’acqua refrigerata, che comprende tubi, raccordi, valvole e attrezzature. Questo sistema completo è stato utilizzato per il comfort cooling e per un’ampia gamma di applicazioni commerciali e industriali. In precedenza, i clienti si affidavano a sistemi metallici pressati e saldati o a tubi in polietilene post-isolati per coprire l’ultimo metro tra COOL-FIT 2.0 e l’unità di raffreddamento.

 COOL-FIT 2.0 Push System
Il COOL-FIT 2.0 Push System offre una facile installazione plug-and-play grazie a connessioni meccaniche, tubi flessibili e tecnica di connessione modulare. Fonte: GF Piping Systems

Il COOL-FIT 2.0 Push System colma il divario ampliando la gamma con dimensioni più ridotte. Progettato per temperature comprese tra +5° C e +60°C, comprende dimensioni da d16 a d32. Basato sulla collaudata gamma iFIT di GF Piping Systems, il COOL-FIT 2.0 Push System offre una facile installazione plug-and-play grazie a connessioni meccaniche, tubi flessibili e tecnica di connessione modulare.

Esente da corrosione

Realizzato con materiali leggeri, COOL-FIT 2.0 è l’alternativa esente da corrosione e manutenzione ai sistemi di tubazioni metalliche. Inoltre, grazie a queste proprietà dei materiali, il sistema può funzionare per 25 anni senza interruzioni. Il suo design 3 in 1 (composto da tubo, isolamento e guaina robusta), unito a una tecnologia di giunzione semplice ed efficiente, consente un tempo di installazione più rapido del 50% rispetto ai tubi metallici post-isolati. Grazie al preisolamento e all’uso della plastica, COOL-FIT 2.0 riduce al minimo le perdite di pressione e ha una bassa conducibilità termica, rendendo il sistema più efficiente del 30% dal punto di vista energetico.

TRASPORTO SICURO E SOSTENIBILE DEI FLUIDI
GF Piping Systems, è leader nel fornire soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, crea connessioni per la vita. La business unit propone sistemi di tubazioni sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua particolare attenzione al cliente e all’innovazione si riflette nella sua presenza globale, nell’assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, fabbricazione e tecnologie di giunzione. GF Piping Systems è presente con le proprie società di vendita in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Le società di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità costante e consegne rapide e affidabili. Nel 2021, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 1’971 milioni di franchi svizzeri e ha impiegato 7’686 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*