VMC mimetizzata a scomparsa nel cappotto esterno, Helty Flow Manhattan

VMCHelty Flow Manhattan di Helty (Schio, VI) è una tecnologia innovativa e brevettata che ridisegna il concetto di VMC attraverso una tipologia di installazione inedita: l’unità di trattamento dell’aria, infatti, viene mimetizzata nello strato di isolamento del cappotto riducendo a zero l’impatto sulla facciata dell’edificio.

Il profilo architettonico dell’immobile, infatti, è salvaguardato grazie a griglie d’aerazione gestite in luce nella mazzetta del foro finestra. Anche l’ingombro interno viene pressoché azzerato con un diffusore a muro che si caratterizza per le dimensioni contenute e un design minimal.

La posa, inoltre, è realizzabile completamente dall’esterno su qualsiasi tipo di cappotto: richiede un singolo carotaggio da 160 mm di diametro per il passaggio del condotto, realizzato in materiale fonoisolante e con un setto che separa i due flussi d’aria in mandata e ripresa.

Con una portata d’aria fino a 70 m3/h, Flow Manhattan rappresenta una soluzione ideale per il ricambio d’aria di singole stanze anche di medie dimensioni. Un filtro F7 depura l’aria da inquinanti, particolato PM10 e PM2,5, batteri e pollini, mentre lo scambiatore di calore entalpico recupera il 70% dell’energia termica consentendo di mantenere inalterate le prestazioni energetiche dell’edificio.

VMC

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*