Ventilatori in-line, versione TD-EVO di Soler & Palau

ventilatori

S&P (Cuggiono, MI) presenta l’ultima evoluzione legata ai ventilatori in-line da installare su condotti circolari.

La gamma dei ventilatori TD di S&P ha fatto epoca nel mercato della ventilazione da condotto, creando una icona dal grandissimo successo, riconosciuta a livello globale.

Con la nuova versione TD-EVO, S&P ha evoluto ulteriormente la serie dei prodotti per proiettarli nel futuro, migliorandone le prestazioni aerauliche, la tenuta all’aria, la rumorosità e i consumi elettrici.

È stato ottimizzato il design della girante e migliorato il corpo del ventilatore, per raggiungere il massimo della tenuta, in modo da ottimizzare il flusso dell’aria all’interno dell’apparecchio. Migliorate anche le bocche, sempre dotate di guarnizione in gomma, permettendo una sigillatura ottimale tra il ventilatore e il condotto dell’aria.

La riduzione della rumorosità è stata ottenuta grazie all’utilizzo del sistema brevettato S&P – “silent block”. Questo sistema permette lo smorzamento delle vibrazioni generate dal gruppo rotante che sono fonti di trasmissione del rumore, inoltre all’interno del corpo del ventilatore è presente un raddrizzatore di flussi per migliorare ed equilibrare il flusso dell’aria.

Come tutta la serie TD, anche la versione “EVO”, permette di rimuovere il corpo centrale, senza dover smontare gli attacchi dalle canalizzazioni. Inoltre la nuova forma e dimensione garantisce una semplice e pratica installazione del ventilatore in qualsiasi posizione.

La gamma è composta da sette modelli con motore AC a tre velocità o regolabili con potenziometro elettronico REB o interruttore a tre posizioni e altrettanti modelli ECOWATT con motore EC brushless e regolatore elettronico posto sulla morsettiera o tramite un controllo esterno REB-ECOWATT. La versione ECOWATT può essere regolata tramite segnale remoto 0-10V come ad esempio le nostre sonde da ambiente AIR SENSE, che consentono di controllare il tasso di umidità e la qualità dell’aria.

Il diametro dei ventilatori parte dalla taglia 100 mm di diametro, fino alla più grande 315 mm con portate che arrivano fino 1840 mc/h (1.780 mc/h versione Ecowatt).

Come sempre è difficile migliorare un prodotto già ottimo e di successo ma con la versione EVO siamo riusciti ad innalzare lo standard di questi prodotti. L’evoluzione continua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*