Climatizzatori senza unità esterna in R32 con motore inverter, Unico Edge

climatizzatoriOlimpia Splendid (Cellatica, bs) lancia sul mercato professional la gamma più completa di climatizzatori senza unità esterna in R32 con motore inverter. Composta da otto diverse configurazioni, soddisfa un’ampia varietà di richieste sul fronte sia delle taglie di potenza (da 1.8 a 3.4 kW in raffreddamento) sia delle estetiche: accanto ad Unico Air (il più sottile, con soli 16 cm di spessore) ed Unico Pro (firmato Matteo Thun e Antonio Rodriguez), la nuova gamma di Unico in R32 conta oggi anche il nuovo design Unico Edge.

Disegnato in Italia dallo studio Ercoli+Garlandini, già firma dei ventilradiatori e dei climatizzatori portatili di Olimpia Splendid, il nuovo Unico Edge presenta linee morbide ed una texture dalla forte personalità, che si ispira alle forme pluripremiate in altri modelli, per creare un family feeling sull’intera gamma.

“Per Unico Edge abbiamo proposto un mix di forme arrotondate, smussi e linee più spigolose” – spiegano Sebastiano Ercoli ed Alessandro Garlandini“Il flap è stato poi impreziosito con una texture disegnata accuratamente: linee orizzontali che gli donano un aspetto più tecnico e danno un tocco di calore e sensualità tattile e materica a superfici che solitamente sono perfettamente lisce”.

ClimatizzatoriLa nuova gamma di climatizzatori senza unità esterna in R32 – sintesi perfetta tra tecnologia, design e sostenibilità – è stata resa possibile dai continui investimenti in innovazione, per la creazione di una tecnologia produttiva italiana all’avanguardia nella gestione di questo tipo di gas. La nuova fabbrica di Unico, presso l’head quarter di Cellatica (BS), è infatti oggi un padiglione produttivo che si distingue nel mondo della climatizzazione residenziale per la presenza di linee automatizzate, multigas, progettate per la gestione in sicurezza di refrigeranti a basso GWP e alimentate dall’energia fotovoltaica.

Per Olimpia Splendid l’utilizzo di nuovi refrigeranti si inserisce in un più ampio progetto di sostenibilità aziendale, che l’ha portata alla ridefinizione dei target di sviluppo, allineandoli ai Sustainable Development Goals europei rilevanti per il comparto industriale di appartenenza. Come industria, Olimpia Splendid è consapevole di avere grandi responsabilità nei confronti delle comunità in tutto il mondo e intende contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente in cui tutti viviamo, raggiungendo importanti obiettivi di sostenibilità, efficienza energetica e circolarità del prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*