Presidi medico chirurgici biocidi igienizzanti, nuova Linea Facot

biocidi

Facot Chemicals (Capralba, CR) presenta una linea completa per ogni campo di applicazione in ambito professionale e civile: Industria, comunità, casa, impianti di climatizzazione invernale ed estiva, sistemi aeraulici, trattamento acque tecniche e per il consumo umano ed animale, piscine.

La continua ricerca e progettazione di nuove soluzioni dell’azienda lombarda, giunta alle soglie del 65° anno di attività, in linea con il proprio claim.. “Chemistry in action” può proporre finalmente alla propria clientela dopo il lungo percorso dei vari iter autorizzativi ministeriali, una nuova Linea che viene incontro alle richieste del mercato degli ultimi anni, in ottica di salvaguardia della salute umana tramite l’igienizzazione degli ambienti civili ed industriali.

Una moderna linea di PMC-Biocidi-Igienizzanti che completa un percorso nato dalla ricerca e sviluppo in particolare degli ultimi 30 anni di attività dove i maggiori sforzi sono stati profusi nell’approntamento dei prodotti chimici ed attrezzature-servizi per il Trattamento e Manutenzione degli Impianti idraulici, la ormai nota Linea TEMIT.

Un occhio di riguardo viene dato ora all’evoluzione del mercato delle disinfezioni degli ambienti e superfici, dei sistemi aeraulici, delle acque sanitarie e tecniche, delle mani dei lavoratori professionisti e privati esposti quotidianamente a contaminazioni. Sono coinvolti infatti tutti i luoghi di lavoro e del tempo libero oltre alle comunità ed ai luoghi di aggregazione.

Facot, restando coerente alla propria linea di fede, propone solo prodotti e soluzioni di comprovata efficacia sottoposti a severi test da laboratori accreditati, i prodotti infatti sono registrati dal Ministero della Salute oltre naturalmente ad essere conformi alle norme europee sotto il controllo dell’ECHA, l’agenzia europea che gestisce il Regolamento Biocidi UE n. 528. A tal proposito alcuni articoli sono stati ulteriormente testati dal punto di vista dell’azione biocida, ottenendo di fatto la registrazione tedesca BAUA, oltre alla ormai storica certificazione di qualità dei prodotti ottenuta dall’ente TÜV PROFICERT PRODUCT.

Ecco in sintesi la nuova Linea PMC, idonea a soddisfare ogni esigenza professionale:

Da Germokil, già presente in gamma con funzione detergente, sanificante per vasche idromassaggio, saune, sanitari e centri termali, nascono Germokil Surface un disinfettante PMC pronto uso per superfici, con rapida azione ed evaporazione grazie alla sua formulazione a base alcolica; indicato per una rapida disinfezione di tutte le superfici lavabili, materiali, attrezzature e strumentario in genere.

Particolarmente studiato per il settore ospedaliero, dentistico, industrie e comunità. Il principio attivo è abbinato con alcool isopropilico che ne aumenta l’efficacia e ne facilita l’evaporazione. Non intacca i metalli e la sua neutralità lo rende idoneo su qualsiasi tipo di materiale accentuandone la lucentezza finale.

La versione concentrata per grandi applicazioni si chiama Germokil Top, un disinfettante detergente liquido per uso domestico e civile, anch’esso registrato come Presidio Medico Chirurgico. Pulisce e disinfetta tutte le superfici lavabili, in qualsiasi ambiente domestico, civile ed industriale. Inoltre, grazie alla presenza di essenze naturali, lascia gli ambienti gradevolmente profumati.

Anche la famiglia Kil cresce, oltre agli igienizzanti già presenti da tempo in gamma, come Kil Dermo detergente liquido delicato per mani, e i prodotti specifici professionali per sporchi tenaci quali Kil Gel Professional e Kil Pasta Lavamani oltre alle salviettine Kil Hand Professional, si arricchisce di ulteriori novità con specifiche azioni disinfettanti certificati da test specifici sui differenti ceppi di batteri e virus.

Nasce dunque Kil Dermo Pharm un sapone disinfettante PMC con multipla azione battericida, virucida e levuricida oltre a Kil Dermo Gel, nei formati da 500 ml con dosatore e tascabile in tubetto con clip richiudibile da 80 ml. Quest’ultimo è un disinfettante PMC in gel con azione battericida e virucida, dermatologicamente testato, con azione rinfrescante senza risciacquo specifico per uso umano.

Grazie alla sua speciale formulazione viene utilizzato senza il bisogno di acqua, basta semplicemente versare una quantità di gel sufficiente ad inumidire le mani e permettere lo strofinamento per non meno di un minuto, lasciando la pelle delle mani disinfettata, profumata, morbida e asciutta, con una piacevole sensazione di freschezza. In alternativa disponibile inoltre Kil Dermo Ice con medesime caratteristiche ma in formato tubetto da 80 ml.

Il formato tascabile da tenere in alternativa ai prodotti gel, per soddisfare ogni esigenza di spazio ecco Kil Dermo Wipes salviettine disinfettanti anch’esse PMC naturalmente profumate e pronte all’uso di cui troverete un campione all’interno della rivista. Ideali per cute non lesa, esplicano una rapida azione battericida sulla pelle, e sono attive contro batteri Gram+ e Gram-. Oltre all’azione disinfettante viene garantita una completa igiene della cute, lasciandola inoltre gradevolmente profumata.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*