Valvole e teste termostatiche per radiatore

La nuova testa termostatica Honeywell Home Thera-6

La nuova gamma di valvole e teste termostatiche per radiatore Honeywell Home presentata da Resideo, il fornitore globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, è fondamentale per il controllo continuo e affidabile della portata.
Le novità presenti nella nuova gamma di prodotti per il controllo del flusso si sposano perfettamente con le attuali esigenze delle nostre vite, così fortemente modificate e influenzate da un momento storico irripetibile.
Le innovazioni di Resideo, frutto dell’esperienza e delle competenze maturate in oltre 150 anni di storia, non intaccano ma anzi migliorano l’affidabilità, la semplicità e l’efficienza energe- tica dei sistemi di riscaldamento, caratteristiche fondamentali per proprietari, installatori, progettisti e distributori. Sviluppata in Europa, questa gamma garantisce uno stile e una tecnologia senza eguali, tanto da rappresentare uno straordinario vantaggio economico per coloro i quali ne usufruiscono per longevità ed efficienza.

Honeywell Home Thera-6, la nuova testa termostatica, è straordinariamente compatta e dal design moderno e minimalista, progettata e testata in modo da assicurarne la durata (10 anni di garanzia): una scelta ideale nelle applicazioni di riscaldamento domestiche. Thera-6 possiede un eccellente sensore prodotto in Germania, una struttura resistente con rivestimento in plastica a prova di ingiallimento e che garantisce la miglior classe di efficienza energetica.

Tale sensore ad espansione termica a bulbo liquido risponde alle modifiche della temperatura ambiente attraverso il sottile rivestimento della testa; l’espansione termica viene così tra- smessa sull’asse della valvola termostatica attraverso un meccanismo privo di attrito, il che permette alla testa di regolare costantemente il flusso dell’acqua di riscaldamento al radiatore pur mantenendo la temperatura ambiente al setpoint impostato. Inoltre, è disponibile sia nella versione a corsa lunga per portate maggiori, sia nella versione compatta per un maggiore controllo proporzionale.

La nuova valvola Honeywell Home V2000SX

Infine, Thera-6 è fornita di un cappuccio di regolazione chiuso al fine di prevenire l’accumulo di polvere.
Honeywell Home V2000SX è la nuova gamma di valvole perfetta per tutte le installazioni, che siano esse nuove costruzioni o pro- getti di ammodernamento, grazie ad una serie di preselezioni di portate e proponendo diversi tipi di raccordi e modelli.

Testata ben oltre i requisiti dei normali standard di qualità europei applicabili, con una molla robusta e un doppio o-ring di te- nuta disegnato e testato da Resideo, V2000SX è stata progetta per resistere nel tempo tanto da garantirne una garanzia di ben 15 anni.

Tali valvole lavorano in sinergia con il termostato del radiatore per regolare l’ingresso di acqua calda nei corpi scaldanti al fine di raggiungere il livello di comfort desiderato. Sono inoltre ideate per le principali applicazioni di riscaldamento, fornendo un controllo proporzionale della portata in ingresso attraverso la variazione del pistone di controllo posizionato nella testa della valvola per fornire un controllo costante della temperatura nella stanza. V2000SX è inoltre dotata di una funzione di pre-impostazione della portata di passaggio in modo da bilanciare il circuito di riscaldamento, ed è stata prevista una ghiera di regolazione nella testa della valvola, ove sono riportati in modo chiaro i sei valori di regolazione ammissibili.


ENORMI VANTAGGI TECNICI

Roberto Soramel, Installatore

«La nuova gamma di valvole e teste termostatiche per radiatore garantiscono un controllo del flusso adatto alle attuali esigenze della nostra vita. Thera-6 è una testa completamente nuova, elegante e compatta, con un rivestimento a prova di ingiallimento e completamente resistente alla polvere e, grazie ad un sensore di produzione tedesca, fornisce una regolazione della temperatura ottimale, caratteristica molto importante visto anche l’arrivo imminente della fredda stagione. La nuova gamma di valvole V2000SX garantisce enormi vantaggi tecnici, soddisfacendo infatti il 90% dei requisiti di portata del riscaldamento domestico».