Sistemi VRF per piccoli e grandi edifici commerciali

Sistemi di climatizzazione VRF Bosch

I sistemi VRF (Variable Refrigerant Flow) Bosch si distinguono per praticità, versatilità ed economicità, assicurando una climatizzazione efficiente di piccoli e grandi edifici commerciali.

In grado di adattare il loro funzionamento alle reali esigenze del momento, i sistemi VRF Bosch si compongono di una o più unità esterne, associate a una o più unità interne, e possono essere utilizzati sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento.

Unità interna a parete Bosch Air Flux

Il sistema di condizionamento VRF Bosch Air Flux copre la più ampia gamma di potenze, per sistemi da 8 a 270 kW. L’approccio modulare, le dimensioni compatte delle unità esterne e l’ampia gamma di unità interne, che comprendono 10 diversi modelli con oltre 100 varianti di potenza, consentono di trovare sempre la migliore soluzione allo specifico contesto oggetto di intervento.

Unità esterna Air Flux

Inoltre, la regolazione Air Flux unisce facilità di utilizzo, comfort, versatilità ed eleganza, sia nelle versioni con controllo in ambiente sia in quelle con controllo centralizzato e per integrazione con sistemi BMS.

Un sistema di controllo centralizzato semplifica la regolazione dell’afflusso di aria fresca, grazie all’interfaccia user-friendly e alle numerose funzioni smart disponibili. Tutte le funzionalità e le modalità operative delle termoregolazioni Bosch consentono di rispondere alle più diverse esigenze, sia in ambienti domestici sia in edifici commerciali. Lo sviluppo del concept UX (User Experience) assicura un sistema orientato alle esigenze dell’utente finale e in grado di interagire facilmente con altri prodotti.


Carta d’identità

  • Nome prodotto: Sistemi VRF Air Flux di Bosch
  • Tipologia prodotto: Climatizzatori a portata di refrigerante variabile per applicazioni commerciali.
  • Sistemi VRF Bosch: pompa di calore, recupero di calore (a 3 tubi), Mini VRF.
  • Applicazioni: L‘ampia gamma di sistemi VRF Bosch si adatta alla climatizzazione di ogni tipo di edificio come hotel, uffici, ospedali, ristoranti, condomini e scuole.
  • Peculiarità: I sistemi VRF Bosch offrono il vantaggio di una regolazione individuale e di un controllo centralizzato; inoltre, possono essere collegati al sistema BMS dell’edificio. Con 26 diverse unità interne in oltre 100 livelli di prestazione, progettisti, architetti e aziende hanno sempre a portata di mano il prodotto giusto per qualsiasi applicazione. Inoltre, il software di selezione Air Select offre una soluzione ottimale per la scelta del prodotto giusto.

 


SIAMO IL PRIMO COSTRUTTORE EUROPEO DI SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE VRF

Sergio Scatola, Sales Engineer Divisione Termotecnica e Area Nord Italia per il settore Commercial di Bosch Termotecnica, in particolare per lo sviluppo dei sistemi VRF

«La nuova gamma di sistemi di climatizzazione VRF è realizzata direttamente da Bosch, grazie ad una  joint venture che ci consente di unire esperienza ed innovazione, che da sempre ci contraddistingue come Gruppo Bosch.

In particolare, i nuovi sistemi VRF si distinguono per l’innovativa tecnologia dei sistemi di regolazione delle macchine.

Il sistema di condizionamento VRF Bosch Air Flux copre la più ampia gamma di potenze, per sistemi da 8 a 270 kW. L’approccio modulare, il design elegante, le dimensioni compatte delle unità esterne e l’ampia gamma di unità interne, consentono di trovare sempre la migliore soluzione allo specifico contesto oggetto di intervento.

Scegliere Bosch significa affidarsi ad un fornitore che ha come impegno quotidiano il contribuire a creare le migliori condizioni ambientali possibili in cui le persone possano realizzare al meglio i propri personali obiettivi».

_________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here