Gamma di pompe di calore Hisense VRF in versione Split

pompe di calore

La gamma di pompe di calore Hisense VRF in versione Split di Hisense (Milano) si presenta con il modello Hi-Aquasmart, che gestisce la produzione di acqua calda per il riscaldamento dell’edificio, dell’accumulo di acqua calda sanitaria e per la produzione di acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Hi-Aquasmart è disponibile in tre taglie da 7kW a 12kW, con unità esterna dalle dimensioni estremamente contenute in 800 x 950 x 370 mm e ulteriori due taglie da 14 kW e 16 kW con unità esterna a doppio ventilatore e dimensione di 1380x950x370 mm.

Elevate efficienza in riscaldamento con COP fino a 4,74 ed efficienza stagionale in clima medio a 35 °C in Classe A+ e A++ e fino a ηs 173%

La pompa di calore Hi-Aquasmart è in grado di erogare una temperatura di mandata fino a 55 °C che, in base alle taglie è garantita fino a temperature esterne di -15 °C e fino a 45 °C, per tutte le taglie fino a temperature esterne di -10 °C, senza la necessità di integrazione del riscaldatore elettrico di Back-up.

La pompa di calore è predisposta con tutti i componenti necessari per una semplice installazione, perfetta funzionalità. Oltre allo scambiatore a piastre e alle varie sonde di controllo e regolazione integra:

  • il circolatore elettronico DC con elevate prestazioni e prevalenza utile fino 7 mca
  • il filtro a Y per trattenere le eventuali impurità presenti nel circuito idraulico a garanzia di un funzionamento affidabile nel tempo e il mantenimento dell’efficienza costante
  • il manometro per verificare la pressione del circuito idraulico
  • gli elementi di sicurezza tra cui il pressostato di minima pressione, la valvola di sicurezza in caso di eccessiva pressione lato acqua
  • il vaso di espansione per adattarsi facilmente a differenti applicazioni impiantistiche.
  • Riscaldatore elettrico di back-up, attivabile su richiesta, con logica di integrazione monoenergetica e definizione della temperatura esterna di intervento.

Inoltre il sistema Hi-Aquasmart è in grado di gestire l’eventuale integrazione con un sistema solare termico abbinato con un accumulo a doppio serpentino. Il pannello di controllo a bordo unità, integra diverse funzioni per una gestione efficiente tra cui:

  • Temperatura in mandata scorrevole in riscaldamento che al variare della temperatura esterna, varia la mandata di acqua calda da un minimo di 20 °C ad un massimo di 55 ºC. Tale curva climatica “OTC” può essere facilmente personalizzata impostando nel pannello Lcd i quattro punti estremi tra temperatura richiesta minima e massima di acqua in mandata in base alla temperatura esterna. La modalità OTC è estremamente conveniente e confortevole in abbinamento ad un sistema di riscaldamento del tipo a pannello radiante.
  • Temperatura in mandata a punto Fisso, ad esempio in funzionamento estivo per la produzione di acqua refrigerata costante a 7 °C.
  • Ingresso per accensione remota, da parte del termostato ambiente o dei termostati ambiente locali.
  • Uscita per gestione del riscaldatore elettrico, accessorio dell’accumulo sanitario.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*