Ventilradiatore Olimpia Splendid Bi2 Air slim da 17,9 cm di spessore

ventilradiatore

I ventilradiatori sono un sistema di emissione in linea con le esigenze impiantistiche della nuova edilizia a basso consumo. A confermarlo è un recente studio comparativo commissionato da Olimpia Splendid all’ Ing. Filippo Busato* proprio per valutare come cambiano le performance degli impianti a pompa di calore, a seconda che si utilizzino diversi terminali. I risultati dello studio hanno messo in luce come i ventilradiatori, rispetto a un pavimento radiante, offrono infatti un comfort equiparabile dal punto di vista climatico e maggiore dal punto di vista acustico (in estate), oltre a risultare economicamente più vantaggiosi, nel medio-lungo termine.

Nell’ambito dei ventilradiatori residenziali, Olimpia Splendid è da tempo posizionata come azienda innovativa: la prima ad aver introdotto sul mercato il fancoil ultraslim, con uno spessore ridotto a soli 12,9 cm (rispetto allo standard da circa 23 cm), che ha reso possibile la diffusione di questa tipologia di terminali in contesti residenziali. Il brand detiene inoltre il brevetto per la Radiant Technology (riscaldamento radiante), che consente di riscaldare gli ambienti nel più assoluto silenzio perché in questa fase il ventilatore è completamente spento.

Nel 2020 Olimpia Splendid ha deciso di ampliare la propria gamma Bi2 Air, per anticipare le esigenze del mercato, convinta che la richiesta di fan-coil eleganti, potenti e sottili sarà la nuova tendenza anche al di fuori dell’ambito residenziale. L’ampliamento prevede l’introduzione di un nuovo standard che sino ad oggi non era presente: il ventilradiatore Bi2 Air slim da 17,9 cm di spessore e fino a 4.7 kW di potenza (contro i 3.8kW dei ventilradiatori ultraslim).

ventilradiatoreIl design di Bi2 Air Slim è firmato Ercoli+Garlandini (già autori dell’attuale Bi2 Air ultraslim, oggi in corsa per il Compasso d’Oro 2020) e mantiene inalterate le caratteristiche più apprezzate del suo predecessore, per assicurare all’intera gamma un family feeling distintivo e unico. La scocca frontale monoblocco semplifica la fase di installazione e rende più facile effettuare la manutenzione. Il doppio flap motorizzato a copertura delle griglie e i comandi integrati touch rendono il prodotto estremamente elegante da vedere, generoso nell’erogazione della sua potenza e facile da gestire: grazie al nuovo “multiset control” che consente di scegliere la modalità di gestione preferita – a bordo macchina, da remoto con cronotermostato a parete o con domotica – utilizzando il menù di setting, al momento dell’installazione.

Il nuovo ventilradiatore slim è disponibile anche nella versione ad incasso, per la massima integrazione nell’ambiente. È inoltre possibile scegliere tra la versione ventilconvettore tradizionale e la versione ventilradiatore, con tecnologia radiante brevettata Olimpia Splendid.

*Ing. Filippo Busato, Presidente eletto AICARR. Lo studio integrale dell’Ing. Busato è consultabile al seguente link: https://www.olimpiasplendid.it/studio-comparativo

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*