Collettori componibili per sistemi radianti

I collettori della serie Easy Radiant di Ivar (Prevalle, BS) sono impiegati per la distribuzione del fluido termovettore in impianti a pannelli radianti, caldo e freddo, e si distinguono per la possibilità di essere collegati tra loro in modo pratico e semplice.

Grazie alla fasatura dei filetti, questi collettori risultano sempre allineati e l’azione di un o-ring ne assicura una perfetta tenuta. Sui filetti di testa non è quindi necessario il ricorso a sistemi di tenuta, quali ad esempio canapa o PTFE e l’impiego di sigillanti aggiuntivi.

Le derivazioni dei collettori di mandata sono fornite di misuratori/regolatori di portata fluxer, un dispositivo fondamentale per il bilanciamento e la visualizzazione della portata sul singolo circuito. Il fluxer è costituito da un vetrino sostituibile anche ad impianto funzionante ed offre la possibilità di intercettazione e memoria di posizione.

Realizzati in ottone ottone CW617N giallo, i collettori Easy Radiant sono disponibili con 3, 4 o 5 uscite e attacco principale G 1”. Sono dotati inoltre di uscite G 3/4” EK o M24 e le derivazioni di ritorno possiedono valvole di intercettazione con vitone termostatizzabile e cappuccio di protezione.

La serie Easy Radiant è infine completata da un ampio assortimento di accessori, che permette di personalizzare il sistema di distribuzione a seconda delle esigenze di impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here