Modulo a condensazione TAU N Riello

condensazione

TAU N in abbinamento ai bruciatori Riello (Legnago, VR) delle serie RS è la soluzione ideale per tutte le applicazioni dove la massima efficienza, le minime emissioni, l’affidabilità e la facilità di manutenzione sono prerequisiti imprescindibili.

condensazioneTAU N è un modulo a condensazione, ad alto contenuto d’acqua da centrale termica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento ad un opportuno bollitore.

Caldaia a tre giri di fumo, in cui tutte le parti a contatto con i prodotti di combustione sono in acciaio Inox stabilizzato al titanio, progettata sul principio della stratificazione del calore, con camera di combustione posta in alto e fascio tubiero a tubi lisci in basso, in modo da massimizzare lo scambio termico e l’efficienza energetica, così da ottenere alti rendimenti, grazie alla tecnica della condensazione.

Il generatore è stato progettato con una struttura in grado di contenere le dilatazioni termiche, con particolare attenzione posta nell’isolamento termico del corpo caldaia, delle pannellature in acciaio verniciato e del portellone, con l’impiego di materassini in lana di vetro ad alta densità.

Alcuni modelli sono disponibili anche in versione componibile. I modelli fino 1450 kW sono sviluppati con struttura verticale con fasciami sovrapposti, per facilitare la movimentazione e rendere possibile l’introduzione facilitata in centrale.

I nuovi modelli 2100-2600 sono sviluppati su struttura “quadra” con unico fasciame, per mantenere l’alto contenuto d’acqua e garantire, allo stesso tempo, la massima efficienza.

La ridotta temperatura media del corpo permette alle caldaie TAU N di operare con rapidi tempi di messa a regime.

condensazione

La pressione massima di esercizio è di 6 bar.

Per rendere più facili le operazioni d’ispezione, manutenzione e pulizia delle parti interne e ridurre i tempi di intervento, il portello anteriore e la chiusura della camera fumi sono apribili completamente; in caso di necessità è possibile invertire il lato di apertura del portello anteriore per adattarsi all’ergonomia della centrale termica.

TAU N è in grado di assicurare molteplici soluzioni impiantistiche grazie all’abbinamento coi quadri di comando RIELLOtech e alla modularità degli accessori di gestione dell’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*