Resideo: sistema di regolazione multizona evohome

regolazione multizonaMigliorare il comfort e ridurre i consumi nei condomini con impianto centralizzato usando il sistema di regolazione multizona evohome.

Nel nostro paese ci sono ancora molti edifici con un sistema di riscaldamento “centralizzato”. Questo tipo di installazione presenta svantaggi legati al comfort, all’efficienza e agli elevati costi energetici.

L’impossibilità di scegliere autonomamente quanto e quando riscaldare una casa, i costi estremamente elevati della bolletta energetica, che non riflettono il consumo personale e le richieste individuali, o l’eccessiva energia sprecata a scapito dell’ambiente sono solo alcuni degli aspetti da non sottovalutare.

Per rispondere alle esigenze di indipendenza degli utilizzatori, Resideo (Monza, MB) ha sviluppato una nuova tecnologia digitale “senza cavi”, completamente in radiofrequenza, che prevede di regolare, senza limiti, il comfort di ogni appartamento senza alcun intervento invasivo.

I dispositivi wireless Honeywell Home di Resideo consentono di trasformare gli impianti di riscaldamento centralizzati in confortevoli impianti a zona, in grado di garantire la corretta energia con un risparmio economico fino al 40%*: si paga solo per l’energia consumata e si riducono le emissioni inquinanti, poiché ridurre il consumo significa anche ridurre l’inquinamento. Tutto ciò senza la necessità di alcun tipo di installazione o cablaggio con la minimizzazione dei costi di investimento.

Con il sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home è possibile programmare temperature diverse per ogni ambiente domestico e per ogni ora del giorno. Insieme al controllo in remoto, la gestione delle zone consente, attraverso tecnologie intelligenti e adattive, di raggiungere il massimo comfort con la massima efficienza energetica, riscaldando ogni ambiente solo quando necessario.

Il sistema di regolazione evohome permette il controllo di zona sia nei sistemi di riscaldamento con radiatori che a pavimento. Viene configurato in base alle caratteristiche specifiche di ogni impianto e permette il pieno controllo del riscaldamento, garantendo un risparmio fino al 40%* in termini di costi di riscaldamento. E soprattutto, ci permette di impostare la temperatura desiderata, nella stanza desiderata, al momento desiderato.

I vantaggi di evohome non finiscono qui. Questo sistema di controllo della temperatura funziona in radiofrequenza, l’installazione viene effettuata in modo rapido e pulito, senza opere o cavi, ed è molto facile da usare grazie al suo touch screen. È un dispositivo intelligente in grado di riconoscere, per esempio, quando una finestra è aperta e di apprendere le abitudini di riscaldamento di ogni persona. Inoltre, grazie all’App totalmente gratuita di Total Connect Comfort, disponibile per iOS e Android, il sistema evohome può essere controllato in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

In presenza di radiatori: è sufficiente montare una testa elettronica su ogni valvola termostatica di ogni radiatore per controllare la temperatura nella stanza. In particolare, nel caso di impianti di riscaldamento centralizzato a colonne che utilizzano questo sistema di valvole e un sistema di contabilizzazione, il sistema evohome rappresenta l’unica alternativa efficace per un eccellente controllo del riscaldamento. Le nostre teste elettroniche HR92 si integrano facilmente con il sistema di riscaldamento evohome e, insieme alle valvole termostatiche, consentono il controllo individuale del riscaldamento radiatore-radiatore.

Il brand Honeywell Home è usato in licenza da Honeywell International Inc.

*Source Energy Saving Research Unit, Strathclyde University 2013 & TACMA 2013 – Il risparmio energetico citato è stato calcolato utilizzando una casa a 2 livelli, con 3 camere da letto, situata nel Regno Unito, per una famiglia di 4 persone in una settimana standard di attività, confrontando un sistema evohome intelligente, con le impostazioni consigliate, ad un sistema da un semplice timer, un termostato singolo non programmabile e senza valvole termostatiche. I risparmi energetici ottenuti dipendono dai controlli esistenti, dall’ambiente e dallo stile di vita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*