Climatizzatori residenziali: unità interne ed esterne Shorai Edge

climatizzatori

Toshiba, leader internazionale nell’ambito dei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) ad alta efficienza ed elevato rendimento destinati a edifici residenziali e commerciali, ha annunciato l’uscita dei modelli più recenti della propria linea HVAC residenziale R32, le nuove unità interne ed esterne SHORAI Edge.

SHORAI Edge stabilisce i nuovi standard in fatto di design e prestazioni, offrendo un’estetica unica e accattivante combinata alle migliori prestazioni energetiche fino alla classe A+++, sia per il riscaldamento che il raffrescamento, così come al funzionamento estremamente silenzioso e alla possibilità di controllo intelligente.

Capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di interno, SHORAI Edge, con le sue nuove finiture opache e le sue linee essenziali, offre un tocco di eleganza e modernità che si integra senza soluzione di continuità sia negli appartamenti condominiali che nei loft o nelle villette monofamiliari. L’unità interna può essere installata in modo facile su qualsiasi parete, con operazioni di montaggio semplici, e senza compromessi estetici, grazie alla predisposizione delle marcature di taglio per il collegamento delle tubature non visibili, perché poste all’interno dello chassis. Le unità interne sono collegabili sia a unità esterne di tipo mono-split che multi-split.

SHORAI Edge è stato progettato per offrire un funzionamento quasi privo di rumore e, contemporaneamente, un comfort ottimale fino alla classe A+++, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento, consentendo un effettivo risparmio energetico. L’unità esterna di SHORAI Edge è davvero una delle più silenziose sul mercato, con un livello di pressione sonora nominale pari a 44 dB(A). Inoltre, la funzione Silent permette di ridurre ulteriormente il livello di rumore dell’unità esterna di 6 dB(A), per garantire in qualsiasi ora del giorno e della notte la pace e la tranquillità dei propri vicini di casa, mentre le funzioni Quiet di cui è dotata l’unità interna la rendono quasi impercettibile, solo 19dB (A), assicurando un riposo notturno privo di interferenze.

Utilizzando il refrigerante ecologico R32, a basso impatto ambientale, le prestazioni fino alla classe energetica A+++ di SHORAI Edge offrono la massima resa energetica ai carichi parziali della propria categoria, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento. Disponibile in sette modelli, che coprono l’intervallo da 2,0 a 7,0 kW per il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento, l’innovativo compressore rotary e la tecnologia a modulazione di potenza (inverter) di Toshiba consentono a SHORAI Edge di regolare in qualsiasi momento la capacità di riscaldamento e raffrescamento, adattando la velocità del compressore all’effettiva richiesta. Le unità sono in grado di offrire un rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 8,6 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 5,1.

SHORAI Edge vanta inoltre la nuova e innovativa tecnologia di raffrescamento HADA Care, che ottimizza la distribuzione dell’aria nell’ambiente e protegge i livelli di idratazione della pelle. La particolare posizione delle alette genera un flusso d’aria indiretto, che circola nella parte superiore del locale, rendendo uniforme la temperatura dell’ambiente e migliorando il comfort delle persone lì presenti. SHORAI Edge è altresì dotato del filtro Ultra-Pure PM2.5, in grado di trattenere con un’efficienza pari al 94% il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 μm ( micron). Questa caratteristica è particolarmente degna di nota, dato che alcuni studi hanno dimostrato l’esistenza di una stretta correlazione tra l’esposizione al particolato fine e i disturbi respiratori.

Progettato per ottimizzare il comfort, SHORAI Edge offre intuitive funzioni di regolazione mediante telecomando, che semplificano la vita quotidiana, comprese quelle preimpostate, quali la funzione di selezione della potenza e la funzione ECO per ridurre i costi energetici, la funzione COMFORT SLEEP per ottimizzare la temperatura dell’ambiente durante la notte e la funzione HIGH-POWER per riscaldare o raffrescare velocemente gli ambienti, nonché la possibilità di programmare con facilità, su base settimanale, gli intervalli di accensione e spegnimento delle unità.

SHORAI Edge può inoltre essere controllato in modalità Wi-Fi tramite l’adattatore wireless integrato e l’app Home AC Control di Toshiba per smartphone e tablet, che offre un facile controllo e un’elevata capacità di gestione a distanza del comfort, sia mentre ci si trova a casa che quando si è fuori sede.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*