Nasce l’app My Toshiba Clima per installatori e utenti privati

toshiba climaLa nuova App My Toshiba Clima rivolta a tutti gli installatori del settore climatizzazione e agli utenti privati

È disponibile sia per iOS che Android la nuova App My Toshiba Clima rivolta a tutti gli installatori del settore climatizzazione e agli utenti privati. Il progetto fa parte della strategia di digitalizzazione che Toshiba sta portando avanti offrendo prodotti e servizi che facilitano il lavoro di chi installa i sistemi di climatizzazione e di chi poi li utilizza ogni giorno.

Gli installatori, scaricando gratuitamente l’applicazione, memorizzano tutti i dati nella App in pochi minuti: niente più carta, complessità e tempo perso. A propria disposizione su smartphone uno strumento per registrare con facilità gli impianti realizzati e le relative informazioni, sia per prodotti residenziali o light commercial, creando facilmente un personale database e semplificando così poi il passaggio in ufficio per tutti gli aspetti burocratici: data base clienti, certificati di garanzia dei prodotti, manutenzioni e i relativi adempimenti obbligatori come per la banca dati F–Gas.

toshiba climaSi perché My Toshiba Clima semplifica anche questa procedura e permette di registrare e caricare le installazioni degli impianti direttamente sul portale governativo, in pochi e semplici passaggi. My Toshiba Clima è anche uno strumento di pre-vendita perché nel primo contatto in fase di preventivo si possono visualizzare in 3D le unità interne della gamma residenziale (tutte le unità a parete e la console) permettendo al cliente di verificare anche l’aspetto estetico di un prodotto Toshiba nella propria casa.

“Questo progetto fa parte delle attività di digitalizzazione che stiamo portando avanti e che quest’anno – dichiara Antonio Galante Product Manager Toshibahanno un significato ancora più importante per noi. Siamo impegnati nel realizzare strumenti che semplifichino l’attività di chi lavora con noi, per limitare al minimo il tempo dedicato a compiti anche burocratici, che il professionista deve adempiere obbligatoriamente come nel caso del il DPR 146/2018, entrato in vigore il 24 gennaio 2019. Questo è possibile grazie ad un processo semplice e veloce che permette, durante l’installazione, di scansionare i codici seriali e commerciali delle unità e raccogliere tutti gli altri dati necessari; per poi preparare facilmente il file formato .xml e caricare rapidamente e in modo massivo le installazioni fatte sul portale governativo”.

My Toshiba Clima la scarichi e puoi inserire, mentre sei dal cliente, in fase di installazione con pochi passaggi: i dati del cliente; il numero di unità esterne ed interne installate; il codice commerciale ed il serial number delle unità; specificare la tipologia di impianto, il refrigerante e la sua quantità; associare gli impianti ad un cliente in rubrica. Raccolti i dati necessari, puoi con calma, in ufficio, scaricare in modo massivo i dati in formato .xml e inviarli sul portale governativo per F-Gas.

Inoltre è possibile: simulare il posizionamento in ambiente delle unità interne in 3D tramite realtà aumentata; chiedere assistenza tecnica direttamente dall’App; avere accesso a i manuali tecnici dei prodotti Toshiba.

L’App My Toshiba Clima è dedicata anche agli utenti finali che possono visualizzare, anche loro, le unità in 3D inserite nel loro contesto abitativo. Se registrati i clienti finali possono memorizzare il proprio impianto, associarlo all’installatore di fiducia per trovare subito i contatti in caso di assistenza, richiedere gli interventi di manutenzione ordinaria come la pulizia dei filtri e accedere ai cataloghi e alle brochure dei prodotti sempre aggiornati.

Per approfondimenti https://www.toshibaclima.it/my-app

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*