Pompa di calore split per caldo, fresco e ACS

THERMA V Split R32, è in grado di fornire un efficace riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente insieme alla fornitura di acqua calda sanitaria.

LG Electronics propone THERMA V Split R32, una soluzione versatile e ad alta efficienza in grado di fornire un efficace riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente e di garantire la fornitura di acqua calda sanitaria ad uso domestico. Progettato specificamente per i mercati delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, questo modello impiega il refrigerante R32 a basso GWP e il nuovo compressore R1, un compressore tecnologicamente molto avanzato, per raggiungere una capacità di riscaldamento estremamente elevata rispetto ai modelli precedenti. Il sistema presenta inoltre un controllo intelligente per il monitoraggio e la gestione semplificata. THERMA V Split R32 ha un coefficiente di prestazione stagionale in riscaldamento (SCOP) di 4.65 e classe energetica (ErP) di A +++.

Il compressore

Il compressore R1 sviluppato gioca un ruolo fondamentale nel determinare efficienza e prestazioni: si tratta di un compressore ibrido, con una nuova struttura a compressione inferiore e ad albero passante. Il compressore R1 combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll, con la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo, per massimizzarne l’efficacia e l’efficienza. La tecnologia di LG ha consentito di eliminare le problematiche di flessione quando il sistema opera a basso carico e il motore lavora a bassa velocità, aumentando l’efficienza operativa e garantendo un funzionamento altamente stabile. Un altro grande vantaggio del compressore R1 è il suo esteso campo di funzionamento (10-135 Hz) per ridurre al minimo le perdite di energia. Ciò consente all’utente di risparmiare sui costi energetici annuali e di godere, al contempo, del massimo comfort grazie alle caratteristiche di bassa rumorosità e vibrazioni minime.

IL COMPRESSORE R1 combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll, con la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo.

La gestione “smart”

LG THERMA V Split R32 presenta una serie di migliorie che garantiscono una gestione più semplice per l’utilizzatore. Tra queste, Smart ThinQTM, l’app per smartphone che consente agli utenti di monitorare e controllare le attività da remoto, tra cui selezionare o modificare la modalità operativa, impostare la temperatura e monitorare i consumi energetici. Permette inoltre agli utenti di riscaldare e raffrescare la propria abitazione prima del rientro in casa, ritrovando un ambiente caldo e confortevole dopo una giornata di lavoro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*