Nuovo climatizzatore senza unità esterna premiato per il design

L’originale design di UNICO Pro®, il nuovo modello di punta della gamma UNICO®, i climatizzatori senza unità esterna di Olimpia Splendid, si è aggiudicato l’European Product Design Award nella categoria Home Interior Products – Houshold appliances: riconoscimento internazionale al design di un prodotto made in Italy.

L’European Product Design Award è stato creato dal Gruppo Farmani, come riconoscimento al design internazionale di prodotti che mirano a migliorare la nostra vita quotidiana con creazioni che uniscano bellezza estetica e praticità di utilizzo.

Antonio Rodriguez dello studio studio Matteo Thun & Partners: «Il nostro obiettivo era quello di creare un prodotto essenziale, ultrasottile, che offrisse il massimo comfort e che potesse integrarsi facilmente e con discrezione nei diversi contesti. Il concept è basato su un lavoro di sottrazione, di “pulitura delle forme”».

Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid: “Da oltre 60 anni investiamo in ricerca e sviluppo di prodotti ad alto contenuto ingegneristico capaci di integrarsi in qualsiasi ambiente, grazie a una perfetta combinazione di design, prestazione e funzionalità. Ecco perché il nostro Made in Italy continua ad essere riconosciuto e premiato a livello internazionale.”

Il premio rappresenta una nuova conferma del design vincente di UNICO Pro®, già selezionato da Archiproducts Milano per la Design Experience del Fuorisalone 2019: scelta da cui è nata una partnership in cui l’Home of Comfort di Olimpia Splendid ha trovato casa. E si aggiunge agli oltre 10 riconoscimenti internazionali ricevuti dall’azienda negli anni per i suoi prodotti destinati alla climatizzazione, al riscaldamento e al trattamento aria, che hanno ispirato negli anni numerosi progetti di home interiors. Tra i premi più recenti ricordiamo il Good Design Award 2017 vinto da Bi2® Wall, il ventilconvettore dall’installazione reversibile, il Good Design Award 2016 ricevuto per Unico® Air, il climatizzatore senza unità esterna più sottile di sempre, il Red Dot Design Award ottenuto nel 2015 per MIA®, la prima stufa a pellet componibile e personalizzabile e l’IF Product Design Award vinto nel 2013 con Bi2® Plus, il ventilradiatore che si mimetizza con i colori di ogni ambiente.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here