Panasonic e Systemair partner nelle soluzioni integrate

 

Da sinistra, Toshiyuki Takagi, Executive Officer di Panasonic Corporation e Presidente di Panasonic Air-Conditioning con Roland Kasper, CEO di Syestemair.

Panasonic Corporation, specializzata nello sviluppo di sistemi per il riscaldamento e il raffrescamento, ha annunciato durante la fiera Climatizaciòn di Madrid la partnership strategica con Systemair, azienda specializzata nella ventilazione applicata ai sistemi air conditioning, per lo sviluppo di soluzioni integrate e sostenibili, dedicate al settore commerciale e residenziale.

La collaborazione beneficerà delle tecnologie e competenze di entrambe le parti, stabilendo nuove tendenze all’interno del mercato europeo della climatizzazione e del riscaldamento. Durante la prima fase, Panasonic introdurrà una nuova linea di pompe di calore idroniche, ad alta efficienza e a basso impatto ambientale, sulla base dell’innovativa tecnologia Systemair nel campo delle soluzioni reversibili aria – acqua.

Le nuove unità saranno completamente personalizzabili e potranno essere realizzate per creare soluzioni relative a progetti specifici, con piena soddisfazione delle esigenze degli utenti.

Systemair e Panasonic stanno inoltre collaborando strettamente per sviluppare tecnologie e funzionalità, da utilizzarsi nell’ambito del raffrescamento mediante sistemi aria – acqua.

L’obiettivo è quello di creare chiller e pompe di calore idroniche, ancora più efficienti ed ecocompatibili, all’avanguardia nel mercato europeo. Queste soluzioni saranno ulteriormente arricchite, utilizzando l’interfaccia Smart Cloud, per un comodo e semplice controllo da remoto.

Adottando un approccio collaborativo, le due società creeranno una nuova e forte proposta per soddisfare le crescenti richieste degli utenti per entrambi i settori.

«Consideriamo questa come una grande opportunità sinergica per sviluppare, fornire e soddisfare il maggior numero di richieste dei nostri utenti che ci chiedono soluzioni a basso impatto ambientale, oltre a fornire prospettive e possibilità commerciali a lungo termine, in un mercato europeo in evoluzione. L’eccezionale gamma di prodotti Systemair e la vasta esperienza nel settore della climatizzazione e del riscaldamento, si allineano perfettamente con il nostro impegno per offrire ai clienti una eccezionale qualità e funzionalità del prodotto» ha affermato Toshiyuki Takagi, Executive Officer di Panasonic Corporation e Presidente di Panasonic Air-Conditioning.

«Siamo molto entusiasti di questa partnership e della nuova opportunità che creerà, per poter sviluppare nuove soluzioni innovative. Insieme, miriamo a migliorare le operazioni di costruzione, ottimizzare l’efficienza energetica, ridurre l’impatto ambientale e i costi energetici. Attraverso questa partnership, saremo in grado di fornire soluzioni avanzate che svolgeranno un ruolo di primo piano nello sviluppo degli edifici del futuro», ha affermato Roland Kasper, CEO di Syestemair.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here