Rinnovabili: sistema ibrido compatto Sime Edea Hybrid


Sistema ibrido
La necessità di ottenere prestazioni energetiche elevate, l’esigenza di contenere sia gli spazi tecnici da utilizzare sia i costi di realizzazione degli impianti e la richiesta per una spiccata semplicità applicativa. Queste le istanze cui risponde Edea Hybrid, il sistema ibrido compatto proposto da Sime (Legnago, VR).

Edea Hybrid è costituito da una pompa di calore a compressione di vapore aria-acqua monoblocco, a inverter. Un modulo interno completa il sistema, costituito da caldaia a condensazione da 25 kW, da vaso inerziale da 20 litri per acqua calda e acqua refrigerata, e da un serbatoio di produzione acqua calda sanitaria da 50 litri. Il modulo interno occupa lo spazio di una caldaia a condensazione con accumulo, infatti è largo 600 mm, alto 900 mm e profondo 600 mm.

Sistema ibrido
Schema di principio del sistema ibrido compatto Sime Edea Hybrid.

Il sistema consente di gestire al meglio due linee (alta e bassa temperatura) per la climatizzazione invernale, in altra stagione una linea di acqua refrigerata per la climatizzazione estiva e in tutte le stagioni la produzione A.C.S. prevalentemente con la pompa di calore.

Il sistema quindi garantisce, in poco spazio e con estrema semplicità, un’elevata efficienza e la copertura richiesta con energie rinnovabili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*