Una stretta relazione con gli studi di progettazione

Buderus offre un’ampia gamma di sistemi modulari organizzabili in infinite configurazioni per garantire il massimo comfort, il minor consumo e il massimo rispetto ambientale. Proprio questa sua modularità costituisce una delle caratteristiche peculiari dell’azienda e delle sue soluzioni.

L’ampia gamma Buderus.

 

Buderus, storico marchio tedesco del settore termotecnico, arriva in Italia nel 1992 e nel 2011 entra a far parte del Gruppo Bosch. Da sempre risparmio energetico e sostenibilità sono i principi guida di Buderus, che propone sistemi di riscaldamento all’avanguardia per prestazioni, utilizzo e manutenzione, funzionalità che si combinano ad un’estetica e un design innovativo.

Fin dal suo esordio sul mercato italiano Buderus si è proposto come marchio orientato alle soluzioni efficienti ed ai sistemi integrati. Per questo motivo ha da sempre coltivato una stretta relazione con gli studi di progettazione termotecnica, più attenti al dialogo con i produttori innovativi, a partire dalla temperatura scorrevole alla condensazione, dal solare termico alle pompe di calore.

Ing. Giacomo Confalonieri, Responsabile servizi di prevendita.

 

Oggi la nostra rete di funzionari e agenti di vendita copre l’intero territorio nazionale

andando incontro alle richieste del mercato con alle spalle un ufficio tecnico centrale dove quattro ingegneri affiancati ai Product Manager garantiscono un costante supporto in materia di documentazione, preventivi, schemi esemplificativi di collegamento e informazioni tecniche. In particolare molto apprezzate sono le soluzioni di impianto, consultabili anche in un archivio facilmente ricercabile presente nell’area riservata del sito internet istituzionale www.buderus.it, recentemente rinnovato. Tutti gli schemi sono disponibili per il download sia in formato pdf sia AutoCAD.

Sul sito, mettiamo a disposizione anche un’ampia documentazione di prodotto a cui si accede tramite un’intuitiva interfaccia di ricerca al link www.buderus.com/it/it/informazioni/documentazione/istruzioni-d-uso. Inoltre è possibile creare le etichette di insieme dei nostri prodotti, come definite dai regolamenti EU 811/2013 ed EU 812/2013, direttamente sul portale al link www.erp-calculator.com/buderus/it.

Proponendoci poi come fornitori a 360 gradi della tecnologia impiantistica supportiamo il termotecnico anche con elaborati tecnici di supporto alla progettazione con le nostre soluzioni Radianti Logafix e di Ventilazione Meccanica Controllata recupero di calore Logavent, sempre più ricercati da chi vuole coniugare efficienza ed igiene.

VMC Buderus Logavent.

Si rivolge invece a studi di progettazione più orientati ai grandi progetti ed attivi in ambito pubblico o internazionale il portale cad.Buderus.de dove sono consultabili i blocchi BIM dei nostri generatori; questa sezione viene continuamente potenziata ed arricchita in parallelo all’affermarsi degli standard normativi di settore per la progettazione MEP in ambiente BIM.

A questi strumenti, sicuramente irrinunciabili per un marchio leader, aggiungiamo il valore delle persone: una rete di cinque consulenti tecnici, persone di lunga esperienza nell’ambito impiantistico, che incontrano quotidianamente sul territorio progettisti e installatori, cui forniscono consulenza, affiancamento in cantiere e supporto tecnico nella proposta delle nostre soluzioni. Queste stesse figure, insieme alla squadra di supporto post-vendita, si occupano inoltre della formazione tecnica di prodotto degli installatori tramite l’organizzazione di corsi e seminari spesso apprezzati anche dai progettisti.

In collaborazione con la scuola di formazione TEC di Bosch, proponiamo un ampio percorso di crescita in ambito tecnico, professionale ed imprenditoriale rivolto a tutte le figure professionali che operano nell’ambito della termotecnica, qualunque sia il loro ruolo e la loro collocazione geografica, grazie ad una rete di sedi diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale. Tutti i corsi sono consultabili sul sito dell’Officina della Formazione Buderus al link https://www.officinaformazione.buderus.it/LmsSui/Login.aspx

Infine, ma non da ultimi, in Buderus altre tre persone sono poi specificamente dedicate al contatto e supporto di impiantisti e studi di ingegneria di valenza nazionale ai quali portano oltre alla profonda consulenza tecnica sul catalogo Buderus una visione di più ampio respiro delle tecnologie che Bosch offre in termotecnica ed in altri svariati settori.