Sistema di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo

tubi polimericiViega Smartpress di Viega (Crespellano, BO) è un sistema di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo per impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento. I raccordi sono privi di o-ring grazie alla conformazione del supporto interno di PPSU, sul quale il tubo aderisce perfettamente dopo la pressatura. Ciò agevola notevolmente l’installazione in quanto, dopo il taglio del tubo, è possibile inserire e pressare il tubo direttamente. Non è quindi necessario sbavare, calibrare, svasare o espandere il tubo.

La perfetta interazione di raggi favorevoli al flusso e restringimenti di sezione minimi assicura perdite di carico minime dei raccordi Viega Smartpress. Ciò consente un dimensionamento razionale degli impianti di acqua sanitaria, riducendo al contempo anche il volume di acqua nelle tubazioni e il rischio di stagnazione, fattore favorevole alla proliferazione di batteri quali la Legionella.
Tutti i raccordi sono dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta, funzionante a partire da 1 bar nel caso di prova ad acqua e da 22 mbar nel caso di prova a secco.

tubi polimerici
L’assortimento di curve, raccordi a T e manicotti di acciaio inossidabile è disponibile nei diametri tra 16 e 63 mm, al pari dei raccordi con estremità filettata di bronzo.
I tubi Viega Smartpress offrono stabilità nella forma e allo stesso tempo un’elevata flessibilità. Nelle dimensioni fino a 32 mm in rotoli la tubazione può essere curvata facilmente a mano o con apposito utensile e adattata in modo ottimale al contesto di installazione.
I tubi multistrato Viega Smartpress sono disponibili nelle seguenti varianti: nudo, preisolato con spessore di isolamento 6 o 9 mm, in rotolo oppure in verga.
Ovviamente il sistema Viega Smartpress è conforme al D.M. 174/2004 per il contatto con acqua destinata al consumo umano (con attestazione TiFQ).

tubi polimerici

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*