A scuola di rinnovabili con Vaillant

È stato inaugurato lo scorso gennaio il nuovo Laboratorio Energie presso l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre.

L’area didattica, completamente allestita con prodotti e soluzioni Vaillant, permetterà agli studenti dell’Istituto Tecnico – settore Meccatronica ed Energia – di avvicinarsi al mondo degli impianti idrotermosanitari.

L’aula è ora dotata di un sistema ibrido completo e perfettamente funzionante che vede operare insieme una pompa di calore aroTHERM, una stazione solare auroFLOW e una caldaia ecoTEC Plus, il tutto coordinato e gestito da una centralina multiMATIC VRC 700.

«Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Marco Basla, Communication Manager di Vaillant Group Italia – di poter contribuire alla formazione dei professionisti del domani. Il metodo didattico dell’Istituto San Marco rappresenta un’eccellenza: offre loro la concreta possibilità di apprendere attraverso la realtà industriale del mercato, anticipando nelle aule scolastiche i prodotti e le soluzioni che gli studenti si ritroveranno una volta entrati nel mondo del lavoro. Non a caso abbiamo scelto un sistema a energia rinnovabile, che rappresenta la nostra visione di un futuro ecosostenibile e al tempo stesso un modo di sensibilizzare le nuove generazioni affinché questo futuro possa diventare presto realtà».

L’inaugurazione del nuovo Laboratorio Energie si è inserito nel contesto della celebrazione che l’Istituto organizza in occasione della consegna degli attestati di qualifica e delle borse di studio per gli studenti del Centro Formazione Professionale e dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Marco.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*