Ventilatori assiali per il condizionamento e la refrigerazione

axibladeebmpapstPortata d’aria, silenziosità ed elevata efficienza energetica sono le caratteristiche chiave che i ventilatori assiali utilizzati in evaporatori, unità di condensazione e scambiatori di calore devono poter garantire.

Con il nuovo prodotto AxiBlade, gli ingegneri di ebmpapst (Mozzate, CO) dimostrano di aver sviluppato una nuova generazione di ventilatori assiali che sfrutta ogni possibilità di ottimizzazione e miglioramento offerta dalla tecnologia odierna.

La concezione di AxiBlade è basata su un sistema modulare, composto da un boccaglio inlet ottimizzato e un diffusore integrato per la massima efficienza e silenziosità, una girante ottimizzata in materiale composito robusto e resistente a raggi UV e corrosione, un motore GreenTech EC a rotore esterno ad altissima efficienza ed elevata densità di potenza, un’elettronica integrata con interfaccia programmabile, raddrizzatori di filetti che riducono le turbolenze e aumentano l’efficienza e la silenziosità e una griglia di protezione dal design estremamente robusto che riduce al minimo le perdite di pressione.

Il sistema più efficiente in assoluto con un rendimento fino al 54% più elevato e con una riduzione della rumorosità fino a 8 dB(A), rispetto alla serie HyBlade.

Grazie a prodotti specifici per ogni applicazione, con soluzioni studiate nel dettaglio e una gamma di potenze eccezionalmente ampia, si riesce ad ottenere il massimo livello di efficienza ad ogni punto di lavoro. Tutto ciò, con le stesse dimensioni di ingombro della serie di assiali standard di ebmpapst. Oltre alle versioni con motore EC GreenTech, la gamma dei nuovi modelli di AxiBlade comprende anche versioni con motore AC in corrente alternata. I modelli con diametro 800 mm e 910 mm sono già disponibili, mentre l’introduzione dei diametri 630 mm e 710 mm è prevista nell’arco del 2017.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*