Valvola motorizzata per solare termico Sintesi

Valvola motorizzataComparato Nello (Cairo Montenotte, SV) presenta la nuova Sintesi per solare termico. I nuovi impianti solari termici si stanno sviluppando sempre più con una forte componente di automazione e semplificazione delle funzioni, proprio per rispondere a questa importante esigenza Comparato lancia sul mercato un’importante novità; la valvola motorizzata Sintesi completamente rinnovata sarà disponibile anche per applicazioni specifiche in impianti solari termici.

Svariati test di laboratorio hanno permesso di studiare appositi distanziali da applicare tra servocomando e corpo valvola, in questo modo si realizza un completo taglio termico tra i due componenti che permette di salvaguardare appieno l’attuatore e facilita le operazioni di isolamento delle tubazioni.

Il montaggio è particolarmente semplice e permette di poter utilizzare corpi valvola sia a 2 vie sia a 3 vie con diametri da ½”, ¾” e 1”, è disponibile un distanziale con innesto rapido brevettato Comparato ed uno con attacco ISO 5211 F03 e F05.

La valvola motorizzata Sintesi trova specifico impiego per l’intercettazione e la regolazione in:
  • impianti di riscaldamento/raffrescamento a zone
  • impianti per acqua potabile, con idoneo corpo valvola
  • impianti che utilizzano energie alternative
  • impianti solari termici
  • impianti di automazione in genere
Il servocomando presenta un sistema di connessione al corpo valvola del tipo “a pressione” assolutamente innovativo, che ne consente un aggancio estremamente veloce ed affidabile.
Tali caratteristiche rendono semplici e rapide le fasi di installazione e di eventuale manutenzione dell’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*