Immergas e Sira Industrie: insieme in Cina con più soluzioni sostenibili

6 - Gruppioni e Amadei firmano accordo (1)Unire forze e competenze per diffondere in Cina nuove soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico: è questo il fine dell’innovativo accordo commerciale sottoscritto il 9 maggio scorso all’interno della sede centrale Immergas di Brescello (RE) dal Vice Presidente Immergas, Alfredo Amadei, e da Valerio Gruppioni, Presidente di Sira Industrie.

Al centro della partnership, proprio la sinergia tra le due aziende italiane, attive da oltre 50 anni nel mercato del riscaldamento domestico: Sira Industrie, produttrice di radiatori in alluminio per riscaldamento, già fortemente presente in Cina, e Immergas, che con il marchio Sira by Glimobo realizza caldaie per il riscaldamento studiate per i mercati asiatici e, in particolare, per quello cinese.

Tre i modelli di caldaie a marchio Sira by Glimobo che, insieme agli altri prodotti Sira, andranno a formare più ‘pacchetti integrati’ e soddisferanno le esigenze del mercato cinese in fatto di soluzioni a basso e medio costo.

L’iniziativa, coordinata dall’Ambasciatore Italiano in Cina, fa capo al Ministro dell’Ambiente On. Gian Luca Galletti, il quale, durante la sua ultima missione istituzionale nel Paese del Dragone, ha dato il via personalmente al gruppo di lavoro Italia-Cina su cambiamenti climatici e inquinamento globale, e ha presenziato, per questo, anche all’ufficializzazione dell’accordo di Brescello.

Un’intesa, questa, che non muta in nessun modo i programmi di sviluppo delle due aziende, le quali continueranno a operare anche autonomamente sul mercato cinese. “Abbiamo grandi opportunità da cogliere – hanno dichiarato Gruppioni e Amadei – e siamo convinti che nella collaborazione tra imprese che condividono storia, valori e prospettive ci possa essere una via di crescita ulteriore nel medio e lungo periodo”.

Laura Turrini

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*