Haier AC e Altra Corporacion (Airzone) hanno siglato un accordo di collaborazione alla presenza della Sig.ra Wang Li, direttrice della divisione industriale di Haier AC e Antonio Mediato, amministratore delegato di Altra Corporacion. L’accordo sancisce lo sviluppo da parte di Altra Corporacion di una interfaccia di comunicazione che renda possibile la totale integrazione tra i sistemi di regolazione Airzone e le macchine ad espansione diretta Haier AC.
L’obiettivo di questo accordo è quello che ambedue le aziende proseguano nell’unificare i reciproci sforzi per arrivare ad una soluzione di climatizzazione che possa allo stesso tempo migliorare l’efficienza energetica nelle installazioni e garantire il massimo del comfort agli utilizzatori finali; inoltre, con la firma dell’accordo le aziende vogliono aumentare e focalizzare le rispettive risorse per promuovere la soluzione Airzone –Haier nei mercati europei e asiatici.
Haier è la azienda leader mondiale nella vendita di elettrodomestici. La sua filosofia si basa nell’offrire prodotti di alta qualità in costante innovazione e con l’obiettivo di soddisfare completamente tutte le necessità dei clienti. Seguendo questa filosofia Haier si sviluppa su un totale di 29 piattaforme produttive e 16 differenti parchi industriali distribuiti in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa; oltre a quanto sopra Haier annovera anche un centro di ricerca e sviluppo a Norimberga (Germania) ed una ulteriore fabbrica di frigoriferi a Campodoro (Italia). La sua presenza capillare e globale è motivata dall’ intenzione di posizionare i suoi poli produttivi nei mercati in cui ha una maggiore penetrazione in modo da sviluppare i prodotti di qualità e che siano il più possibile adattati ai mercati di riferimento.
Altra Corporacion attraverso il suo marchio Airzone è il gruppo leader a livello mondiale in sistemi di controllo intelligente della climatizzazione. L’azienda sviluppa e produce nella sua sede di Malga (Spagna) e commercializza in tutto il mondo con delegazioni dirette e collaborazioni commerciali (Italia, Francia , Stati Uniti, Germania e Canada). I sistemi Airzone permettono di controllare qualsiasi tipo di installazione di climatizzazione e riscaldamento sia nel settore residenziale che terziario mettendo nelle mani dell’utilizzatore finale il controllo, l’efficienza e il confort in modo semplice ed intuitivo.