Produzione di tubi e raccordi in PP

FusiolenAquatherm2La più recente innovazione nello sviluppo prodotto di Aquatherm (Massa, MS) si chiama “fusiolen® PP-RP” con cui è possibile produrre tubi compositi faser mantenendo tutti i vantaggi già noti, ma con lo spessore delle pareti ulteriormente ridotto.
Le proprietà chimiche e fisiche del fusiolen® PP-R sono già ampiamente apprezzate nel settore del riscaldamento e della distribuzione d acqua potabile. Le ottime proprietà del materiale durante il processo di polifusione garantiscono un unione omogenea del sistema. Le caratteristiche fisiologiche e microbiologiche lo rendono adatto a tutte le differenti tipologie di acqua potabile.
L’evoluzione del prodotto raggiunta grazie all elevato contenuto di fibre X 15% +/- 2% nello strato intermedio ha portato grossi vantaggi: spessore ridotto delle pareti, 14% di portata in più rispetto al tubo green pipe SDR 7,4 MF a parità di diametro esterno, ridotta dilatazione lineare con coefficiente di dilatazione α = 0,035 mm/mK, 16% di peso in meno rispetto al tubo green pipe SDR 7,4 MF, più leggero rispetto ai tubi metallici quindi maggiore praticità nel trasporto e posa in opera, lavorazione più veloce dei tubi XXL grazie ai minori tempi di saldatura testa a testa, elevata stabilità di forma alle alte temperature. Il fusiolen® PP-R è un prodotto ecologico, riciclabile e può anche essere smaltito in discarica, macinato e riutilizzato per diverse applicazioni. Non sviluppa sostanze inquinanti né in fase di installazione né durante i processi produttivi o di smaltimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*